Jeans, non buttarli assolutamente | Con questo trucchetto a zero euro risolvi almeno 3 problemi domestici

Togliti il vizio di buttare i Jeans che non usi più: risolvono tanti problemi in casa a costo zero, eviterai di spendere soldi inutili

Jeans (Pixabay)
Jeans (Pixabay)

In una società che corre così velocemente, dove tutto si perde e la plastica sembra invadere il pianeta, è sempre più importante pensare al riciclo. Riciclare non è utile solo al risparmio economico ma è anche una forma mentis che dovremmo acquisire sempre di più con il passare del tempo per salvaguardare quel che ci circonda.

Una delle abitudini peggiori è ad esempio quella della fast fashion: una moda dell’usa e getta, dell’acquisto smoderato di vestiti a costi irrisori che dopo poco tempo si distruggono. In realtà però tessuti come ad esempio le tele dei jeans possono essere riutilizzati in tantissimi modi!

Anche le magliette di cotone possono essere utilizzate come asciugamano per i capelli: il cotone a differenza della spugna non assorbe molto l’acqua e permette di evitare quell’odioso effetto crespo. Ancora, potrebbero essere utilizzate anche come stracci per pulire casa: basterà infatti ritagliarle e utilizzarle per spolverare o per lavare le finestre. E i jeans invece? Quale potrebbe essere il loro utilizzo? Vediamo nel dettaglio come poterli riciclare.

Jeans vecchi e usurati? Non buttarli! Puoi riutilizzarli in tanti modi

Jeans
Jeans (Pixabay)

Per prima cosa si potrebbero utilizzare i Jeans per creare una fodera per il portafogli: basterà ritagliare e cucire la stoffa in modo da creare dei rettangoli che corrispondano all’ampiezza dell’oggetto. Con un po’ di manualità cucirli sui vari lati creando una vera e propria cover.

Altra possibilità è quella di creare un borsello porta cellulare o dei borselli utili per tenere gli oggetti della casa sistemati, fino a creare veri e proprio oggetti di design come il rivestimento per una cesta per i panni sporchi. Insomma, potrebbe anche essere occasione di relax imparare a cucire e creare cose utili risparmiando denaro ed evitando gli sprechi, soprattutto per quanto riguarda la tela dei jeans, che si sa, è super resistente e dura nel tempo anche una volta allentata e passata di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *