Amadeus ancora sotto shock | Offerta gigantesca da Mediaset: Re della prima serata

Il conduttore di Sanremo 2023 si sfoga durante l’intervista: l’offerta in Rai è stato un vero e proprio colpaccio nella sua vita

Amadeus-Rai-3
Amadeus- (Rai play)

Amadeus è emozionato più che mai per quest’altro record raggiunto nella sua carriera professionale: condurre il quarto Festival di Sanremo rimarrà nella storia della tv italiana. Sappiamo infatti quanto gli italiani ci tengano allo show della musica italiana mandato in onda dalla Rai, il Teatro Ariston di Sanremo è diventato una vera e propria leggenda negli anni.

Adesso che la carriera di Amadeus è arrivata all’apice, vuole ricordare ancora una volta la gigantesca offerta ottenuta da Rai nel periodo più buio della sua vita: è stato il trampolino di lancio della sua rinascita, per poi arrivare fino a qui. A raccontarlo è proprio lui in una delle ultime interviste rilasciate, vediamo che cosa ha raccontato.

Amadeus torna sui suoi passi: il racconto del periodo più buio della sua vita e la risalita che si nasconde dietro il successo di Sanremo

Amadeus e Giovanna (Instagram)
Amadeus e Giovanna (Instagram)

Il conduttore della Rai ha sempre avuto alti e bassi durante la carriera, Amadeus non ha mai avuto strada spianata e dopo anni in tv arrivò il momento in cui dovette ripartire da zero. “I momenti difficili sono quelli in cui capisci chi hai accanto” ha spiegato il professionista Rai, raccontando di aver trovato sempre conforto in sua moglie Giovanna e in Fiorello.

“Per me l’importante era stare bene, pregavo Dio e lo prego ancora per la salute, al resto ci penso io, non prego per due punti di share” ha continuato a raccontare. “Dopo un grande picco c’è sempre la discesa, ma quando le cose vanno male possono solo andare meglio” ha continuato a raccontare con positività.

La sua carriera finisce per mandarlo in radio: l’unica porta aperta che trova in un periodo così buio. Fin quando poi nel 2009 arriva la grande offerta. Michele Guardi lo chiama per condurre Mezzogiorno in famiglia, un modo per rimettersi in gioco a 45 anni, poi arrivano Reazione a catena, Tale e quale Show come concorrente, Stasera tutto è possibile e I soliti ignoti che lo riportano in alto: Amadeus torna a condurre diventando il vero re della prima serata: “Tutto ciò mi ha avvicinato al pubblico, mi ha fatto entrare nelle loro case, adesso hanno stima e fiducia in me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.