“Lo deve solo a me!”: svelati retroscena per Amadeus, il conduttore incassa il colpo

L’ironico retroscena della carriera di Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo deve incassare il colpo: rivelazioni del collega

Amadeus (Rai Play)
Amadeus (Rai Play)

A parlare di Amadeus questa volta è il suo amico, fratello e collega Fiorello. Inseparabili da sempre, i due talentuosi showman sono in vacanza insieme, con le corrispettive mogli. Mentre si godono il periodo di relax Amadeus è in pieno fermento per il cast della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Anche quest’anno, per la quarta volta, a condurlo sarà Amadeus, con al suo fianco molto probabilmente la sua spalla destra Fiorello. Anche l’anno scorso il conduttore aveva dichiarato che senza Fiorello non se la sarebbe mai sentita a condurre lo show: la loro carta vincente è proprio il connubio dei loro caratteri, diversi ma convergenti.

In occasione delle interviste per Sanremo, Fiorello questa volta ha voluto parlare anche del rapporto di amicizia che lo lega ad Amadeus da tantissimo tempo, lanciandogli anche qualche frecciatina in merito alla carriera, vediamo cosa ha dichiarato.

Fiorello parla di Amadeus, il conduttore incassa il colpo: sono amici da una vita!

Fiorello-e-Amadeus
Fiorello-e-Amadeus (Twitter)

“Io e Amadeus più che amici siamo fratelli… abbiamo un passato… noi da giovani rimorchiavamo, quando ancora si poteva usare questo termine senza essere crocefissi…” l’amicizia tra i due nacque negli anni ’80 tra gli studi di Radio Deejay quando entrambi avevano iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Gli show di Fiorello lo hanno reso in pochissimo tempo uno degli showman più bravi della storia della tv italiana, Amadeus dall’altra parte porta con sé una carriera di alti e bassi, ma caratterizzata da una grandissima forza di volontà che ha sempre superato anche la sua bravura indiscutibile. La determinazione infatti ha fatto sì che la Rai gli affidasse per ben 4 edizioni la conduzione del Festival di Sanremo.

“Comunque, tutto quello che ha fatto in quel campo… Amadeus lo deve a me!” ha raccontato ironico Fiorello e no, non intendeva la carriera professionale. Lo showman ha ironizzato sul loro passato e sulle capacità di Fiorello di ‘rimorchiare’ molto più di Amadeus, che cercava di stargli dietro. Insomma, un colpo che il conduttore ha dovuto incassare, d’altronde Fiorello per lui è come un fratello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *