Test Illusione Ottica | Sei distratto e ti chiamano schiappa? Dimostra che non è così

Con questo Test Illusione Ottica potrai dimostrare a tutti che non sei la schiappa che credono. Prova a risolverlo!

Test illusione ottica
Test illusione ottica (Brightside screenshot)

Questo Test Illusione Ottica ti farà intrecciare gli occhi a forza di osservare la figura! Ce la farai in 7 secondi?

Se ti chiamano schiappa è il momento di dimostrare che non lo sei! Quanto é bello cimentarsi nei test e nei giochetti? Stavolta sarà davvero difficile, ma con un po’ di concentrazione potresti farcela. Credi di essere un buon osservatore? Sei nel posto giusto per scoprirlo. Risolvere indovinelli e quiz è un bel passatempo, ma contemporaneamente stimola la nostra mente e le nostre capacità Ormai siamo vittime della tecnologia che spesso ci addormenta il cervello, invece è bene tenersi sempre allenati.

Oggi possiamo dimostrare tutti di essere dei campioni super veloci ma non sarà facile. È bello sfidare amici o parenti nei rompicapo e puoi farlo subito. Non dimenticarti di impostare un countdown di 7 secondi e vediamo se sarai tu il migliore. Osserva bene la figura in alto e concentrati: quanti fiammiferi ci sono? Via al tempo!

La soluzione del test

Test illusione ottica - Soluzione
Test illusione ottica – Soluzione (Bright side screenshot)

Se sei già arrivato fino a qui significa che hai trovato la soluzione oppure l’ha fatto qualcuno accanto a te. Ma ci siete riusciti in 7 secondi? Vediamo insieme la risposta corretta. Per risolvere questo test di illusione ottica, dovevi mettere a fuoco la figura e non farti ingannare dal gioco dello specchio. L’accendino infatti riflette alcuni fiammiferi.

Come potrai notare dalla soluzione qui sopra i fiammiferi sono 8, 3 dei quali sono dietro l’accendino. L’illusione ottica potrebbe averti tratto in inganno e forse non hai indovinato. 7 secondi erano pochi e il 90% delle persone ci impiega almeno 15 secondi per contare e ricontare i fiammiferi. Se invece ce l’hai fatta, puoi zittire chi ti chiama schiappa, perché sei un fenomeno.

I test e i quiz a tempo sono sempre più di moda, anche se alcuni possono essere insidiosi e contenere qualche trappola. Ora che sai la soluzione potrai sfidare amici e parenti e vedere se loro faranno meglio di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.