Test logica | La ruota magica ti farà girare la testa: scopri il numero misterioso

I numeri sono il tuo mestiere? Allora ce la farai a scoprire quello misterioso del test logica della ruota magica. Provaci subito!

Test logica ruota magica
Test logica ruota magica (Bankingadda screenshot)

Ecco qui un test logica della ruota magicaperfetto per chi ama cimentarsi negli indovinelli. Vediamo se sei un campione anche tu e se riuscirai a risolvere in 7 secondi.

Se ti piacciono gli enigmi coi numeri, sei nel posto giusto. A scuola in molti nell’ora di matematica scappavano, magari tu non aspettavi altro! Ci si può divertire e svagare con i test di logica ma occorre anche un po’ di coraggio, nel caso di figuracce davanti agli amici. Chi è appassionato di enigmistica invece può passare ore ed ore a fare cruciverba di mille tipi. Esistono moltissime riviste specializzate che offrono tantissimi passatempi che allenano la mente. I cruciverba solo in assoluto il gioco più amato dalle persone.

Con questi indovinelli, si comincia da bambini già dai libri di scuola delle elementari, per aiutare i giovani studenti ad esempio a trovare la parola corretta in inglese. Poi c’è il sudoku, la mitica griglia di numeri con diversi livelli di difficoltà. Con questo test logica scoprirai quanto te la sai cavare, ma attenzione hai solo 7 secondi. Osserva bene la figura in alto: quale numero manca?

La soluzione del test logica

Soluzione test logica

Sei convinto di aver indovinato? Vediamo insieme se hai seguito il ragionamento logico corretto. Nel test logica c’era una trappola e il 90% delle persone ci casca. Se hai seguito spicchio per spicchio e hai cercato una regola, hai sbagliato tutto. Forse ti serviva solo un po’ più di tempo, per arrivare alla soluzione.

La soluzione era più complessa: avresti dovuto considerare la ruota magica come un orologio, diviso in 4 quadranti. Ogni quadrante ha somma 11: 7+4,10+1, 6+5. Perciò il numero mancante è l’8: 3+8=11. Hai trovato la soluzione in 7 secondi? I calcoli erano semplici, ma il ragionamento logico non era poi così immediato. Se sei caduto anche tu in trappola e non hai indovinato in 7 secondi, purtroppo sei cascato nell’errore comune che fa la maggior parte delle persone. Dovrai allenarti ancora parecchio con altri test di logica!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.