Test logica | Vietato scappare: entra e risolvi in 5 secondi

Hai sbirciato e il test logica ti sembra difficile? Non scappare e prova a risolvere ma attenzione perché avrai solo 5 secondi.

Test logica
Test logica

Potrebbe volerci un po’ tempo per risolvere questo test logica, sei pronto? Concentrati e svuota la mente da tutti pensieri, perché avrai solo 5 secondi.

Tantissime persone si stanno appassionando ai test logici matematici, ma i preferiti sono i rompicapo. Ne esistono di vario genere in base alla difficoltà: alcuni sono di livello semplice, ma altri sono riservati a menti superiori. Se a scuola eri una frana nelle materie scientifiche, potresti cimentarsi nella risoluzione di questi quiz e dimostrare a tutti che non sei il disastro che tutti credono! Allenare la mente e la memoria è uno stimolo ottimo per aumentare le proprie abilità cognitive.

Vediamo come te la caverai in 5 secondi. Osserva bene la figura in alto: nella griglia di numeri ce n’è uno misterioso, sei in grado di scovarlo? Provaci subito!

La soluzione del test logica

Soluzione test logica Direttanews

I rompicapo sono passatempi sani e con l’arrivo dell’estate molti acquistano riviste specializzate con cruciverba o sudoku per rilassarsi ed evadere. La difficoltà nella risoluzione di questi rompicapo spesso è il tempo a disposizione, oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare.

Forse hai già trovato la soluzione, vediamo se è quella corretta. Nella griglia di numeri c’era una regola logica da scoprire. Guarda di nuovo la figura e osserva i numeri in riga. Ti sarai reso conto che doveva esistere una regola comune per tutte le sequenze ma non era facile trovarla in 5 secondi. Cominciamo dalla prima riga: era sufficiente fare 8+2= 10 e 8-2= 6, poi dovevi moltiplicare i due risultati per ottenere il terzo numero, quindi 10×6= 60.

Applicando questa regola in tutte le righe, il numero misterioso è 40. Se sei riuscito a fare questo ragionamento in soli 5 secondi, sei un genio in matematica e troverai difficilmente avversari migliori di te. Ora che sai la soluzione, puoi riproporre questo gioco ad amici o parenti e sfidarli. Sapranno fare meglio di te? Potrai continuare ad allenarti con questi test logica e salire di difficoltà: sei un campione velocissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.