Test Aguzza la Vista | Cavalli al galoppo: 5 secondi per trovare l’errore

Questo test aguzza la vista è per abili solutori. Vediamo come te la cavi in 5 secondi e se ci riesci puoi dire a tutti che sei un fenomeno.

Test aguzza la vista cavalli
Test aguzza la vista cavalli (bankingadda screenshot)

È quasi impossibile farcela in 5 secondi, ma forse potresti essere tu uno dei pochi a riuscirci. Questo Test aguzza la vista ti farà quasi girar la testa a forza di osservare la figura! Vediamo come te la caverai.

I test dove occorre osservare attentamente i dettagli per trovare un errore, un intruso o le differenze sono i più divertenti. Alcuni possono essere davvero insidiosi, ma se ti piace rischiare sei nel posto giusto. Sai che puoi trovare tanti rompicapo e giochetti con diversi livelli di difficoltà? Quando hai solo 5 secondi come in questo caso, può risultare davvero difficile trovare immediatamente la soluzione?

Dovrai essere velocissimo e dovrai possedere una capacità innata nel catalogare velocemente tutti gli elementi che vedi. Risolvere indovinelli e quiz è un bel passatempo e contemporaneamente stimola la nostra mente e le nostre capacità. Ormai siamo abituati alla tecnologia che spesso ci addormenta il cervello, invece è bene tenersi sempre allenati. Se stai guardando questo articolo dal cellulare, forse dovrai zoomare per trovare la soluzione!

Cominciamo? Bene, osserva bene la figura in alto: tutti i cavalli sono al galoppo, ma qualcuno non potrebbe farlo perché gli manca una zampa. Quanti e quali sono i cavalli a tre zampe? Provaci subito!

Test Aguzza la Vista: la soluzione

Test aguzza la vista cavalli - Soluzione
Test aguzza la vista cavalli – Soluzione (bankingadda screenshot)

Ti sei ricordato di puntare il countdown di 5 secondi? Se sei già arrivato fino a qui significa che hai trovato la soluzione oppure l’ha fatto qualcuno accanto a te. Vediamo insieme la risposta corretta. Per risolvere questo rompicapo, il tuo cervello avrebbe dovuto individuare i cavalli a tre zampe in pochi secondi.

Ci voleva una vista acuta e una capacità notevole di osservazione immediata. Come noterai dalla soluzione qui sopra i cavalli a tre zampe erano 9! Se li hai visto davvero tutti i ncosì poco tempo, puoi dire a tutti che sei un fenomeno. Altrimenti dovrai allenarti ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.