Rompicapo fiammiferi | Mi è caduta un’oliva nel bicchiere: sai farla uscire?

E se cadesse un’oliva nel bicchiere? Solo due mosse per spostare i fiammiferi e farla uscire, ci riesci? Prova a risolvere il rompicapo.

Rompicapo fiammiferi
Rompicapo fiammiferi (Youtube screenshot)

Stavolta dovrai sfoderare tutte le tue abilità. Questo rompicapo è molto complesso, ma se sei arrivato fino a qui probabilmente credi di essere in grado di farcela. In quanto tempo potresti risolvere un rompicapo con i fiammiferi? Spero che tu non abbia in mente di averne molto a disposizione perché avrai solo 7 secondi e solo 2 mosse! Vuoi provare lo stesso?

Sono tante persone che si stanno appassionando ai test logici matematici, ma i preferiti sono i rompicapo. Ne esistono di vario genere in base alla difficoltà: alcuni sono di livello semplice, ma altri sono riservati a chi ama ingegnarsi un po’ di più- Sei pronto per cominciare? Bene, iniziamo. Prepara un countdown di 7 secondi e non barare sul tempo! Osserva bene la figura in alto: dovrai spostare solo 2 fiammiferi per fare uscire l’oliva dal bicchiere in 7 secondi. Provaci subito! 

La soluzione del rompicapo fiammiferi

Rompicapo fiammiferi - soluzione
Rompicapo fiammiferi – soluzione (Youtube screenshot)

Erano poche 2 mosse a disposizione eh? Magari però ce l’hai fatta. Il 90 % delle persone non risolve questo genere di rompicapo in pochi secondi, ma ha bisogno di qualche minuto per fare più tentativi. Poi in questo caso, non dovrai trovare una soluzione unica, bensì 3! A volte occorre solo allenarsi un po’ per diventare più veloci. La nostra mente si comporta come il corpo in palestra: più la alleni e maggiori saranno le tue capacità.

Come potrai sbirciare dalla soluzione qui sopra, dovevi spostare solo due fiammiferi e avresti ricreato lo stesso bicchiere anche se a testa in giù! Se hai puntato in countdown e hai dato la risposta in 7 secondi sei davvero un fenomeno. Se invece non ci sei riuscito, mi dispiace dovrai allenarti ancora molto. Per diventare un campione c’è solo una cosa da fare.

Dovrai scegliere indovinelli e rompicapo che siano alla tua portata, poi via via sempre più difficili. I giochetti a tempo limitato potrebbero metterti sotto stress, ma con un po’ di allenamento migliorerai le tue prestazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.