Test Logica da 3 secondi | Chi tra i due ha fame? Occhio ai dettagli

Il test logica che ti fa vibrare le meningi è pronto per essere risolto. Ce la farai a trovare la soluzione in 3 secondi?

Test logica
Test logica (Brightside screenshot)

In 3 secondi non si può nemmeno riuscire a formulare un pensiero e tu credi di risolvere questo indovinello? Vediamo come te la caverai in questo test di logica che ti farà vibrare le meningi.

Quando all’ora di pranzo in tv c’era La Signora in Giallo con Angela Lansbury, metà degli Italiani erano sintonizzati per tentare di capire chi era l’assassino di turno. La serie famosissima giocava sul colpo di scena e sull’effetto sorpresa per gli spettatori, che ancora adesso la seguono in replica. Stessa cosa per il famoso tenente Colombo che giocava a fare il tontolone.

Se anche tu ti cimentavi come detective, significa che sei un appassionato del genere e questo test logica fa al caso tuo. 3 secondi sono pochi è vero ma puoi farcela. Ora concentrati e calati nella veste di un ispettore alla ricerca di indizi e prove, come in un film giallo. Cominciamo? Bene. Osserva bene la figura in alto: sei in grado di dire chi ha fame tra i due personaggi? Comincia il countdown 3, 2, 1…stop.

La soluzione del test logica

Soluzione test logica

Sei convinto di aver trovato la soluzione, vediamo insieme se hai seguito il ragionamento logico corretto. Nel test logica avevi a disposizione davvero pochi secondi e il 90% delle persone ci casca. Quasi tutti infatti hanno bisogno di più tempo per riuscire a indovinare la risposta.

Nella figura trovavi due colleghi di lavoro davanti al computer. La domanda del test era semplice: chi dei due secondo te ha fame? La risposta in 3 secondi era: il ragazzo biondo, ma per quale motivo? Il ragazzo con gli occhiali ha già mangiato i biscotti nascosti dietro al computer, perché ha le briciole sulla camicia! Un vero detective avrebbe notato questo dettaglio immediatamente in 3 secondi, proprio come Colombo e la signora Fletcher.

Se ci sei riuscito sei stato davvero un genio e possiedi una dote naturale, complimenti! Altrimenti dovrai allenarti ancora tra rompicapo e test di logica, per migliorare le tue prestazioni: le tue meningi non hanno vibrato abbastanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.