Via il telefono e le preoccupazioni, una vacanza speciale: i prezzi sono scontatissimi

Andare in vacanza ad agosto con sconti incredibili è possibile ma a una condizione: devi essere capace di dimenticare il tuo smartphone

smartphone in vacanza? (Pixaabay)
smartphone in vacanza? (Pixaabay)

Sembra impensabile ad oggi, eppure se si scegliesse una vacanza lontano dal cellulare si potrebbero risparmiare tantissimi soldi. La frase stona ma è verità. È la prima volta che succede in Italia: diverse strutture si preparano ad accogliere a prezzi stracciati i propri clienti con la condizione del vietato utilizzo di dispositivi.

Si tratta di strutture ad hoc create in modo tale da eliminare qualsiasi tipologia di connessione, un modo per farti ‘disintossicare’ dall’utilizzo spropositato e quotidiano dei dispositivi tecnologici. Ma tutto questo come è possibile, qual è il vero guadagno? L’introito sta nella novità, nell’esclusività dell’idea: il prezzo civetta è necessario per rendere allettante l’idea, dall’altra parte c’è la curiosità di provare una cosa inedita e ancora poco usata. Vediamo nel dettaglio come funziona e dove poter prenotare.

Vacanze a prezzi stracciati: lascia a casa il cellulare e goditi il relax lontano dalle preoccupazioni

Vacanza senza smartphone (Pixabay)
Vacanza senza smartphone (Pixabay)

Esistono camere d’hotel che propongono camere senza connessione a prezzi scontati, pacchetti speciali per tutti coloro che decidono di dare un taglio alla dipendenza digitale per qualche settimana godendosi le vacanze in pieno relax. Bisogna lasciare gli smartphone nella hall per tutta la durata del soggiorno, ma in molti centri ci sono strutture che addirittura eliminano la connessione da tutte le sale.

Vengono chiamati Digital Detox proprio perché si tratta di weekend o più settimane lontano dagli smartphone. In Italia l’idea è arrivata subito dopo il lockdown e ultimamente sta andando sempre più di moda, per questo è anche nata la prima agenzia turistica specializzata in digital detox: si chiama Logout Livenow, fondata nel 2020 a Cagliari. 

Vengono proposti proprio dei ‘pacchetti vacanza’ senza connessione, proprio per far capire ai propri clienti l’importanza del benessere digitale e informare su tutti i problemi legati all’abuso di smatphone e pc. La Sardegna ha dato vita al primo boom di prenotazioni e a breve sarà possibile trovare strutture similari sparse per tutta Italia: un’incredibile innovazione utile per tutti noi che abusiamo di smartphone nel quotidiano.

Gestione cookie