Rompicapo | Roba da diventare matti: che intreccio di numeri, ne vedi solo 3? Sbagli: sono di più!

Qui si diventa matti sul serio. Prova a risolvere in 4 secondi questo rompicapo e sei davvero un fenomeno. Provaci subito!

Rompicapo intreccio numeri
Rompicapo intreccio numeri (Youtube screenshot)

Sbagliare questo rompicapo dell’intreccio di numeri potrebbe costarti una figuraccia! Vediamo insieme se riuscirai a trovare la soluzione in breve tempo. Sì, solo 4 secondi avrai a disposizione, ce la farai?

Che passione i rompicapo! Con l’arrivo dell’estate, il tempo trascorso sotto l’ombrellone potrebbe essere davvero l’occasione permetterti alla prova in quiz, enigmi e rompicapo di ogni genere. Dopotutto questi indovinelli sono presenti ovunque nelle riviste e on-line sono davvero un piacevole passatempo per tutti. Potrai calarti nelle vesti di detective, diventare un degno erede di Einstein o magari sarai invece un abile risolutore quiz geometrici.

In base alla difficoltà potrei scegliere qualsiasi rompicapo tu preferisca, in questo caso te ne proponiamo uno pieno di trappole. Sarai bravo a cavartela e a non cadere in errore? Scopriamolo subito! Osserva bene la figura in alto: quanti e quali numeri vedi? Affrettati, devi farcela in 4 secondi.

La soluzione del rompicapo

Soluzione
Soluzione

L’intreccio di numeri ti ha intrecciato gli occhi? Il 90% delle persone che provano a risolvere questo rompicapo, vede solo 3 numeri perché si tratta di quelli che balzano per primi ai nostri occhi. Tuttavia, avresti dovuto concentrarti e mettere a fuoco per bene la figura. Vediamo insieme se li hai trovati tutti.

Partiamo dall’alto: il primo numero evidente è il 6 e a seguire la sua pancia contribuisce a formare un 8. Per ultimo sotto c’è il 4. Se li hai trovati tutti e tre hai fatto un bel lavoro, ma hai sbagliato clamorosamente. I numeri intrecciati infatti sono cinque! Li vedi ora gli altri due? Osserva bene un attimo ancora la figura e vedrai che il corpo del numero 4 contribuisce anche a formare un 2 e l’ultimo numero in realtà è un 1, formato dalla barra del numero 4.

Se invece li hai visti tutti e cinque in 3 secondi, puoi gridare a tutti che sei un fenomeno dei rompicapo. Continua ad allenarti e sfida parenti ed amici, per migliorarti sempre di più e passare qualche momento di puro svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.