Test logica con Emoticons | Indovina il film segreto: 7 secondi o sei una schiappa

Se tutti ti chiamano schiappa è il momento di dimostrare quanto vali. Prova a risolvere il test logica in meno di 7 secondi. Ce la fai?

Test Logica Emoticons
Test Logica Emoticons (Yutube screenshot)

Il test logica delle emoticons potrebbe davvero farti impazzire. Vediamo se sei capace di dimostrare se sei un fenomeno o una schiappa.

Forse non tutti sanno che, i test di logica sono molto frequenti anche nelle prove d’esame dei concorsi pubblici. Tuttavia più comunemente sono solamente un bel passatempo per adulti e bambini. Questo che ti proponiamo è un po’ stravagante, ma metterà alla prova la tua capacità logica di ragionamento. Chi almeno una volta nella vita non si è dovuto cimentare in un test di logica impossibile da risolvere?

Ora se ne trovano moltissimi e c’è chi si sfida per vedere chi possiede il quoziente intellettivo più alto. Per risolvere questo test dovrai prestare massima attenzione e ragionare, facendo appello alle tue abilità di logica e conoscenza cinematografica. Esistono moltissimi quiz ed enigmi con diversi livelli di difficoltà su base di logica verbale, figurale, numerica oppure di ragionamento astratto. Sei pronto per iniziare? Bene, possiamo cominciare. Osserva bene la figura e concentrati. Il quesito del test logica è questo: dietro quelle emoticons si nasconde un celebre film, sai dire qual è in 7 secondi?

La soluzione del test logica

Soluzione
Soluzione test logica Direttanews

Sei già riuscito a trovare la risposta giusta? Complimenti, vediamo insieme se hai trovato la soluzione. Il quesito del test di logica ti imponeva di ragionare a fondo e pensare al significato delle emoticons. Le cosiddette faccine che utilizziamo nei messaggi ormai fanno parte della nostra vita quotidiana. In questo caso, nascondevano un film molto famoso.

Esaminiamole insieme: una casa, una faccina spaventata e stupita, l’albero di Natale e un bambino: si tratta di Mamma ho perso l’aereo! ovviamente. Hai trovato la soluzione in 7 secondi? Dunque, se ci sei riuscito sei un fenomeno, mentre se hai impiegato più tempo mi dispiace sei una schiappa. Il film è davvero celebre e fa parte dei nostri palinsesti nel periodo natalizio. Praticamente è un appuntamento immancabile, proprio come i nostri test logica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.