Caterina Balivo costretta ad annunciarlo | È successo di nuovo: disastro nei corridoi RAI

La conduttrice Caterina Balivo costretta a fare i conti con l’ennesima inaspettata decisione della Rai: l’annuncio è arrivato

Caterina Balivo
La conduttrice Caterina Balivo (screenshot RaiPlay)

Dopo l’esperienza in prima serata su TV8, Caterina Balivo è tornata in casa della Rai. La conduttrice è al centro di un nuovo progetto in seconda serata dal titolo Help – Ho un dubbio. L’obiettivo del noto format è quello di aiutare le persone a prendere una decisione in merito alla loro vita ed al loro futuro.

La prima puntata del nuovo format è già andata in onda riuscendo anche ad ottenere un buon numero in chiave ascolti. Qualcosa è però già cambiato in occasione del secondo appuntamento a causa di una decisione inaspettata da parte della rete.

Come annunciato dalla stessa conduttrice: la rete ha già deciso una volta di cambiare orario di messa in onda. Una decisione che sembra riportare alla luce alcuni fantasmi del passato e generare della preoccupazione.

Caterina Balivo cambia orario: cosa potrebbe succedere?

Il ritorno di Caterina Balivo in Rai (screenshot RaiPlay)

Ci risiamo: in casa Rai 2 si deve registrare l’ennesimo cambio di programma. La seconda puntata di Help – Ho un dubbio come annunciato dalla Balivo è andata in onda in un orario diverso. Mentre la prima è stata trasmessa a partire dalle 22.50, la seconda ha preso il via dopo la mezzanotte. Una decisione che la rete ha deciso di comunicare al pubblico senza però fornire tutte le motivazioni del caso.

La scelta della rete resta quindi incomprensibile ma soprattutto desta qualche preoccupazione. Già in passato la Rai ha infatti deciso più volte di cambiare l’orario di messa in onda di alcuni format: ne sanno qualcosa Giancarlo Magalli e la Guaccero. I loro programmi su Rai 2 si sono spesso visti costretti a degli spostamenti all’interno del palinsesto.

Nel dettaglio si tratta di due programmi che la rete ha deciso poi di cancellare visti anche i bassi ascolti: nella prossima stagione televisiva non ci saranno. Per questo motivo la scelta di spostare anche la Balivo tiene sulle spine la conduttrice ma soprattutto il pubblico che da tempo aspettava di vederla tornare a casa.

La situazione dovrà quindi essere monitorata nel corso delle prossime settimane e soprattutto in vista di possibili nuovi cambi di programma. La speranza per la conduttrice è quella di non vedere diminuire con il tempo gli appassionati e soprattutto di non essere più costretta a comunicare al suo pubblico nuovi cambiamenti nell’orario di messa in onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.