Sanremo 2023, bocciatura a sorpresa | “È fuori”: dopo la gloria, umiliazione inaccettabile

Le ultime notizie su Sanremo 2023 sono devastanti per un volto della musica italiana. La scelta sembra definitiva: non c’è spazio per lui

Sanremo 2023
Sanremo 2023 (Youtube)

Nonostante manchino diversi mesi a Sanremo 2023, Amadeus è più agguerrito che mai nel lavorarci assiduamente. Con lui, il Festival della canzone italiana ha raggiunto e rivissuto un successo che ormai sembrava dimenticato: anche i giovani, infatti, son tornati a guardarlo e a parlarne con voglia e interesse.

Dopo gli anni vissuti nel bel mezzo della pandemia, Amadeus sogna un Sanremo 2023 fastoso e ricco, che non lasci scontento o deluso nessuno. Oltre a Chiara Ferragni come co-conduttrice della prima e ultima serata a Gianni Morandi come braccio destro, ha in serbo ancora tantissime novità, che rilascerà nei prossimi mesi. Nelle ultime ore, però, una brutta notizia: un cantante molto amato dai giovani è stato escluso.

Sanremo 2023: dopo Amici, ecco la delusione

Amedeo Venza su Instagram
Amedeo Venza su Instagram (Screenshot da Instagram)

Il Festival di Sanremo è per molti cantanti una splendida occasione per mettersi in gioco e per far conoscere la propria musica al grande pubblico. Proprio per questo motivo, molto spesso a partecipare sono i cantanti usciti dai talent show, che cercano nel palco dell’Ariston la rampa per il proprio, definitivo, successo. Per Sanremo 2023, sembra che a tentare la partecipazione sono stati diversi ex concorrenti di Amici21, tra cui LDA, Alex Wyse e Luigi Strangis, il vincitore.

Come sostenuto in diverse interviste, Amadeus desidera sì accogliere i ragazzi che escono dai talent show, senza però rendere Sanremo il palco di questi programmi televisivi. Proprio per questo motivo, è necessario per lui operare una selezione, che opti per i migliori e per quelli che ritiene più convincenti e pronti. Nelle ultime ore sembra che Amadeus abbia dovuto fare proprio questa scelta e, secondo quando detto da Amedeo Venza, pare che Luigi Strangis, vincitore di Amici21, sia fuori.

Secondo quanto sostenuto, sembra che il Direttore Artistico di Sanremo 2023 abbia preferito a lui LDA ed Alex, altri due finalisti del talent show di Maria de Filippi. Per oggi tutte queste sono solo voci poiché nessuno dei diretti interessati ha confermato o smentito la cosa: se così fosse, però, per Luigi sarebbe un duro colpo. Dopo la gloria derivata dalla vittoria di Amici21, infatti, l’esclusione dal palco più importante d’Italia sarebbe un “no” del tutto inaspettato. Chissà come l’ha presa e, soprattutto, se desidererà riprovarci in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.