Serena Bortone, che mazzata dalla Rai: le fanno una brutta sorpresa

La conduttrice di Rai1 è stata completamente spiazzata, la telefonata apre uno scenario del tutto inedito: Serena Bortone al centro

Serena Bortone
Serena Bortone (Youtube)

Amata conduttrice di “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone mette tutti gli ospiti a proprio agio e gli consente di aprirsi e di farsi conoscere approfonditamente, lasciando fluire le proprie emozioni. Il suo modo di fare diretto ma mai superficiale, anzi profondo, rende il programma uno dei più seguiti della rete.

Dopo un’annata di lavoro intenso e di appuntamenti quotidiani in diretta, però, anche Serena Bortone si è concessa delle meritate ferie. Nel bel mezzo dell’estate, però, la chiamata inaspettata dalla Rai: un colpo basso senza precedenti, costretta a dire sì.

Serena Bortone chiamata d’urgenza: non è la sola

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno (Youtube)

Il programma di Serena Bortone, trasmesso nel primo pomeriggio di Rai1 dal lunedì al venerdì, è stato ideato nel 2020 ed è stato pensato proprio per Serena Bortone. L’idea iniziale era quella di analizzare luci ed ombre dell’Italia dopo il duro colpo accusato in seguito alla pandemia di Sars-CoV-2 ma, nel corso del tempo, è diventato un vero talk show con interviste a personaggi del mondo dello spettacolo. Non mancano, però, esperti e virologi chiamati spesso e volentieri per fare il punto della situazione in merito al Covid-19.

Caratteristica unica e particolare del programma è che in studio sono presenti gli “affetti stabili”, cioè due o tre opinionisti che affiancano quotidianamente la conduttrice. Questi si alternano ma, tra i più frequenti, ci sono Jessica Morlacchi, Carolina Rey e Samuel Peron. Il programma è andato in onda per tutto il 2022 e, dopo essersi dimostrato ancora una volta un successo, si è poi fermato per la pausa estiva, meritata.

Proprio ai primi di agosto, però, l’inaspettata chiamata: il rientro di Serena Bortone dalle vacanze deve essere anticipato. Il ritorno di “Oggi è un altro giorno” era infatti previsto per il 12 settembre ma le elezioni del 25 hanno fatto propendere i vertici Rai per una decisione durissima: inizierà una settimana prima, il 5. La stessa sorte è capitata ad Alberto Matano con La Vita in Diretta:

Rientro dalle ferie anticipato, quindi, per i due conduttori Rai. I loro programmi subiranno altri grandi stravolgimenti, in merito alle elezioni? Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.