Barbara D’Urso | Comunicazione urgente per lei, proposta inattesa: costretta a fare gli straordinari

La conduttrice di Mediaset Barbara D’Urso riceve una proposta improvvisa: comunicazione urgente per lei dovuti a cambiamenti di palinsesto

Barbara-DUrso-piange
Barbara-DUrso (Mediaset play)

Barbara D’Urso rimane in bilico anche quest’anno. Il suo Pomeriggio Cinque è stato confermato ma Mediaset non confida troppo nelle poche possibilità di riuscita. Già quest’anno Piersilvio ha deciso di cambiare format, eliminando il gossip per dare un taglio che assomigliasse al giornalismo puro, di cronaca.

Si è vociferato molto sul futuro della donna: non si sa se riuscirà a fare breccia in tv quest’anno, soprattutto dopo il flop de La Pupa e il Secchione, stagione quest’ultima che Berlusconi aveva provato a mettere in mano a Barbara ma non riuscendo a portare i risultati sperati. Per via delle elezioni che incombono, Mediaset è costretta a cambiare i piani: le programmazioni subiranno degli slittamenti e delle anticipazioni, tra queste è presente anche il programma di Barbara che sperava di andare in onda prima degli altri dopo lo stop estivo. Vediamo nello specifico la nuova organizzazione Mediaset.

Barbara D’Urso deve cambiare i suoi piani: Mediaset la chiama all’ultimo, avviso dopo la conferma iniziale

Barbara-DUrso
Barbara-D’Urso (Mediaset play)

Ufficialmente il 5 settembre Barbara D’Urso sarebbe dovuta tornare a Canale 5 per un rientro post vacanze estive che avrebbe inaugurato la nuova stagione di Pomeriggio Cinque. A Cologno però si mormora di un possibile rientro anticipato. Barbara non vedeva l’ora di tornare in tv prima degli altri e a quanto pare ci sono indiscrezioni che hanno ipotizzato anche un ritorno il 22 agosto: periodo vuoto per la tv nel quale il programma della D’Urso riuscirebbe a prendere una piccola fetta di pubblico nel primo pomeriggio.

In generale a dare problemi ai palinsesti programmati poche settimane fa è proprio l’arrivo delle nuove elezioni. Sono fissate per il 25 settembre e starebbero stravolgendo del tutto tutti gli inizi dei nuovi programmi autunnali che saranno infatti costretti a cambiare date. La tv deve necessariamente seguire l’attualità per rimanere un mass media non solo di intrattenimento ma anche d’informazione, Barbara sarà disposta a lavorare anche ad agosto anticipando la sua rientrata? Ma soprattutto, siamo sicuri che sia una strategia efficace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.