Test Logica | Il primo appuntamento: chi dei tre aspetta una ragazza?

Sai risolvere questo test logica ragionando in pochi secondi? Se riesci a trovare la chiave giusta subito, sarà un gioco da ragazzi!

Test logica primo appuntamento
Test logica primo appuntamento (Bright side screenshot)

Sei un vero detective? Ora potrai dimostrare le tue capacità davanti a tutti e se te ne intendi di primi appuntamenti, per te sarà un gioco da ragazzi! Vediamo se riesci a risolvere questo divertente test di logica.

Per essere campioni in questo genere di indovinelli non basta essere intuitivi. Occorre la velocità e il giusto ragionamento logico che scoverà immediatamente la chiave dell’enigma. spesso i rompicapo sono a tempo e anche in questo caso avrai pochissimi secondi a disposizione. Il nostro cervello è un muscolo e va allenato nella parte mnemonica e in quella del ragionamento, esattamente come se fosse una palestra.

Ora rilassati, concentrati qualche istante e possiamo cominciare. Per affrontare questo simpatico test non avrai bisogno di nulla, ma farai appello unicamente alle tue doti. Osserva bene la figura in alto che ritrae un ristorante con tre ragazzi seduti a tre tavoli diversi. Sei in grado in 3 secondi di capire chi è al suo primo appuntamento? Provaci subito!

La soluzione del test logica

La maggior parte delle persone si concentra su dettagli sbagliati e non riesce a risolvere in 3 secondi. Questo perché il nostro cervello è stato semplicemente attirato dalle figure principali. Tu sei riuscito a farcela? Vediamo insieme se hai dato la risposta corretta.

Nella figura sono rappresentati tre ragazzi, ognuno al suo tavolo. Quello a sinistra sta già mangiando la sua cena, quello al centro sosrseggia il caffè mentre guarda i messaggi al cellulare, mentre il ragazzo a destra ha la mano sollevata. Ti sarai chiesto se sta chiamando il cameriere oppure se sta salutando la ragazza con la quale ha l’appuntamento. Peccato, perché queste domande non erano attinenti alla soluzione.

Il ragazzo al primo appuntamento è quello che sorseggia il caffè, semplicemente perché sul suo tavolo c’è un piccolo regalino per la ragazza che sta aspettando. Se lo avevi notato, sei un ottimo detective! 3 secondi erano davvero pochi ma forse sei riuscito a indovinare e allora sei davvero un campione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.