ROMPICAPO FIAMMIFERI | Solo una mossa e 5 secondi: un’impresa da genio

I rompicapo coi fiammiferi sono diventati un gioco per tutti, ma stavolta solo i migliori riusciranno a farcela. Sei tra loro?

Rompicapo fiammiferi
Rompicapo fiammiferi (Youtube screenshot)

Sei un appassionato dei rompicapo con i fiammiferi? Spero che tu non abbia in mente di avere molto tempo a disposizione perché avrai solo 5 secondi! Vuoi provare lo stesso?

Il 90% delle persone non risolve questo genere di rompicapo in pochi secondi, ma ha bisogno di qualche minuto per fare più tentativi. Se ti piace la matematica sei nel posto giusto. Sono sempre di più le persone che si stanno appassionando ai rompicapo matematici, ma i preferiti sono quelli con i fiammiferi. Ne esistono di vario genere in base alla difficoltà: alcuni sono di livello semplice, ma altri sono riservati ai campioni.

È bello svagarsi per qualche ora e non pensare a nulla. Si può leggere un buon libro, fare l’enigmistica o dedicarsi a questi indovinelli. I rompicapo sono ottimi passatempi e con l’arrivo dell’estate molti acquistano riviste specializzate con cruciverba, rebus o sudoku per rilassarsi ed evadere. La difficoltà per risolvere questi rompicapo spesso è il numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare. Questo rompicapo dei fiammiferi è adatto a chi non ha fretta di rispondere e ti imporrà molta concentrazione.

Iniziamo? Osserva bene ala figura in alto: dovrai trovare un’operazione sensata e con il giusto risultato, spostando un solo fiammifero in 5 secondi Provaci subito!

Rompicapo fiammiferi: hai trovato la soluzione?

Soluzione rompicapo fiammiferi
Soluzione (Youtube screenshot)

A questo punto dovresti aver trovato la soluzione e probabilmente ti è servito fare più di un tentativo. Vediamo se hai dato la risposta giusta. Qui in alto puoi già osservare la soluzione del rompicapo. Se guardi attentamente l’operazione di partenza 6+4= 4 non era corretta, ma spostando il fiammifero del Più e mettendolo nel 6 creando un 8, hai ottenuto 8-4=4! Hai dato questa risposta? Complimenti, sei davvero un asso in matematica.

Non ti sei lasciato prendere dall’ansia dei 5 secondi e hai immediatamente risolto, trovando il giusto ragionamento logico da applicare. Se invece non ce l’hai fatta, non preoccuparti. Potrai allenarti ancora risolvendo altri indovinelli per diventare un campione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.