Alberto di Monaco messo alle strette | Faida interna a corte: costretto ad escluderla

Il Principe Alberto di Monaco sembrerebbe essere stato coinvolto nell’ennesimo braccio di ferro a corte: episodio controverso

Alberto di Monaco
Il Principe Alberto di Monaco (Foto ANSA)

Alberto di Monaco sembra ormai non avere pace, almeno non in famiglia. Gli ultimi anni non sono stati di certo semplici per lui. In particolare si è ritrovato a dover fare i conti con la malattia della principessa consorte Charlene costretta a lasciare il palazzo per diverso tempo.

In questi mesi ha poi fatto il suo ritorno a corte tra indiscrezioni clamorose ed attacchi senza precedenti. Tante teorie sono state formulate e tra queste anche quella di una crisi matrimoniale e di un accordo economico per convincerla a non lasciare definitivamente Monaco.

Una situazione particolarmente complicata e resa ancora più difficile da una nuova inaspettata rivelazione. A corte sembrerebbe essere infatti peggiorato anche il rapporto tra Charlene e Carolina. Le due sembrerebbero decise a non prendere parte più agli stessi eventi.

Alberto di Monaco, braccio di ferro a corte: è accaduto l’irreparabile

Le principesse Carolina e Charlene (Foto ANSA)

Dopo la decisione di non prendere parte al consueto appuntamento con il Ballo della Rosa, la principessa consorte Charlene di Monaco è apparsa di nuovo in pubblico. Questa volta ha scelto di partecipare al Gala della Croce Rossa al fianco del consorte. Una bellissima notizia che conferma le parole di Alberto: “Piano piano sta tornando alla normalità”.

Problemi di salute permettendo, Charlene sembra quindi intenzionata a riprendersi il suo posto. Una notizia che molti attendevano con gioia da un lungo periodo. Allo stesso tempo però quanto accaduto al Gala non è passato inosservato. Impossibile infatti non notare l’assenza di Carolina che invece ha invece vestito i panni di padrona di casa al posto proprio di Charlene in occasione del Ballo della Rosa.

Secondo quanto riferisce il settimanale Oggi si tratta di un dettaglio non da poco:O l’una o l’altra, ormai sembra chiaro. Le due sembrerebbero quindi decise a non presenziare agli stessi eventi con Alberto costretto quindi a dividersi ancora tra sua sorella e la sua compagna di vita. Una clamorosa ipotesi di cui però si parla da diverso tempo: c’è infatti chi ha anche fatto cenno ad una presunta “clausola Carolina” imposta da Charlene al suo ritorno a palazzo.

Voci quindi incontrollate di un clima sempre più teso tra i confini del Principato di Monaco e tra le mura del Palazzo Reale. I prossimi impegni in tal senso saranno fondamentali per capire le due donne più amate da Alberto hanno davvero raggiunto il punto di non ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.