Enigma quiz dei quadrati | Contali: quanti sono davvero? Se ci metti 30 secondi sei scarso

Se sei un abile e veloce osservatore, riuscirai a risolvere questo enigma quiz dei quadrati. Provaci subito!

Enigma quiz dei quadrati
Enigma quiz dei quadrati (Youtube screenshot)

Questo enigma quiz ti farà intrecciare gli occhi a forza di osservare la figura! Quanti quadrati vedi?

Quanto é bello cimentarsi nei test? Stavolta sarà davvero difficile, ma con un po’ di concentrazione potresti farcela. Credi di essere un buon osservatore? Sei nel posto giusto per scoprirlo. Risolvere indovinelli e quiz è un passatempo, ma contemporaneamente stimola la nostra mente e le nostre capacità Ormai siamo vittime della tecnologia che spesso ci addormenta il cervello, invece è bene tenersi sempre allenati.

Anche i ragazzi spesso si vogliono mettere alla prova e sfidano i loro amici a chi impiega meno tempo nella risoluzione del test. I più amati sono i test di logica e i rompicapo dove occorre aguzzare la vista. In entrambi in casi il nostro cervello é obbligato a soffermarsi sui dettagli per arrivare alla risposta corretta. Se poi ami ami la geometria, per te sarà semplice risolvere questo test. Sei pronto a metterti alla prova?

Osserva bene la figura in alto, la domanda dell’enigma quiz è semplice e chiara: quanti quadrati ci sono? Inizia subito e cronometrati!

La soluzione dell’enigma quiz dei quadrati

Questo enigma quiz dei quadrati ti ha fatto impazzire? Scopriamo la soluzione e vediamo quanto tempo ci hai messo.

I quadrati sono 40. Li hai trovati e visti tutti? Probabilmente no, ne avrai tralasciato qualcuno ma ora che sai la soluzione potrai rimetterti a contare. Se invece hai trovato la soluzione corretta e ti sei cronometrato, scopriamo quale livello hai raggiunto.

Se hai risolto:

da 30 a 20 secondi: ci hai messo davvero troppo a contarli LIVELLO SCARSO

da 20 secondi a 15: è un buon risultato e sei stato molto veloce LIVELLO BASE

meno di 15 secondi: hai risolto e contato tutti i quadrati in un lampo LIVELLO GENIO

Se non hai raggiunto un livello soddisfacente, dovrai allenarti ancora e trovare i quiz o test più adatti alle tue attitudini. Potrai diventare così più veloce e divertirti con gli indovinelli che più ti piacciono.

Gestione cookie