Clamoroso Silvia Toffanin | Verissimo censura la notizia: “C’è un rapporto personale”

Il comportamento di Silvia Toffanin è venuto allo scoperto: c’è di fondo una questione strettamente personale…

Silvia-Toffanin (Mediaset play)
Silvia-Toffanin (Mediaset play)

Parliamo di una delle conduttrici Mediaset più chiacchierate. Silvia Toffanin continua a farsi spazio su Canale 5 raggiungendo il podio. Il suo Verissimo infatti è uno dei programmi più amati a cui quest’anno è stato dedicato anche il doppio appuntamento. Due giornate dedicate alla Toffanin e alle sue storie: sabato e domenica.

Un upload di riflesso all’oscuramento di Barbara D’Urso e di tutto lo spazio che quest’ultima aveva conquistato nel tempo. Mediaset ha capito che i tempi sono cambiati e che anche la tv avrebbe dovuto cambiare format se avesse voluto mantenere lo stesso livello di attenzione.

Adesso che Silvia Toffanin ha il monopolio dell’informazione di Canale 5 (parlando per iperbole), ci si aspetta allo stesso modo che tratti tutte le notizie di attualità senza esclusioni. A far scalpore, nello specifico è stato l’approccio alla notizia della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi, ormai su tutte le prime pagine dei quotidiani italiani, come se fosse una questione di grande rilievo; perché Silvia ha rinunciato? Vediamo cosa è successo.

Silvia Toffanin prende un fosso: nasconde la notizia per difendere l’amica

Ilary-Silvia (Mediaset play)
Ilary-Silvia (Mediaset play)

La conduttrice invitò l’amica Ilary Blasi in studio mesi fa per parlare della questione separazione e per aiutarla a smentire le notizie. “Avete fatto una figura di m****” aveva dichiarato in studio Ilary, rivolto a tutti coloro che avevano sparato a zero sulla separazione da Totti, cercando di far capire che non c’era alcun problema nella sua famiglia e che avrebbe voluto tutelare i figli da queste notizie.

Da quell’intervista il nome di Ilary è sparito. Verissimo ha scelto di non trattare la notizia, anzi di pubblicare semplicemente una foto di Ilary con i bambini, senza fare accenni alla questione. Una chiara strategia della Toffanin che per salvaguardare l’amica dallo strafalcione fatto in tv ha preferito evitare di trattare la notizia per non infierire sul fuoco già ardente.

È possibile che la Blasi verrà invitata a settembre quando le acque saranno più calme, per parlarne in serenità e per spiegare l’accaduto, ma non è detto che tutto ciò succederà, soprattutto perché sembra voglia difendere a tutti i costi i bambini, affranti anche loro per questa situazione non facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.