Test geometrico | Quante palle vedi? Il 90% cade in trappola: sai fare meglio?

Il 90% delle persone sbagliano questo test geometrico. Forse tu riesci a fare i conti in un battibaleno e a non cadere in trappola?

Test geometrico palle
Test geometrico palle (Youtube screenshot)

Potrebbe volerci un po’ tempo per risolvere questo Test Geometrico, sei pronto? Concentrati e svuota la mente da tutti pensieri.

Sono tante persone che si stanno appassionando ai test logici matematici, ma i preferiti sono i rompicapo. Ne esistono di vario genere in base alla difficoltà: alcuni sono di livello semplice, ma altri sono riservati a menti superiori. Se a scuola eri una frana nelle materie scientifiche, ora puoi riscattarti! Cimentarsi nella risoluzione di questi quiz ti farà dimostrare a tutti che non sei il disastro che tutti credono! Allenare la mente e la memoria è uno stimolo ottimo per aumentare le proprie abilità cognitive.

Se ti piace la geometria e fai i calcoli a mente in un battibaleno, stai tranquillo che non farai una figuraccia. Sei pronto ad iniziare? Perfetto, osserva bene la figura in alto. La domanda del test geometrico è semplicissima: quante palle ci sono nella costruzione a piramide? Comincia a contarle!

La soluzione del test geometrico

Test geometrico palle soluzione
Test geometrico palle, soluzione (Youtube screenshot)

Questi giochetti sono ottimi passatempi e con l’arrivo dell’estate molti acquistano riviste specializzate con cruciverba o sudoku per rilassarsi ed evadere. La difficoltà nella risoluzione di questi test spesso è il tempo a disposizione, oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare. Stavolta dovevi unicamente contare le palle che compongono la piramide. Vediamo se hai dato la risposta corretta.

Potrai sbirciare nella foto qui sopra, la soluzione è 30. Ma come si è arrivati a questa cifra? Semplice: la base aveva 16 palle, il secondo livello 9, il terzo 4 palle e in cima 1. Sommandole tutte diventavano 30. Sei arrivato alla soluzione corretta? Complimenti allora fai parte di quel 10% di persone che non è caduto in trappola e si è limitato a contare le palle che vedeva.

Se invece non sei riuscito a risolvere, peccato dovrai allenarti ancora con altri test geometrici e rompicapo, per diventare veloce e preciso. Potrai farlo comodamente nel tuo tempo libero o nella pausa pranzo e diventerai un campione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.