Questo test logica potrebbe farti impazzire se non ragionerai nel modo corretto e rischierai di finire allâinferno. Vuoi provarci lo stesso?
Il test logica della porta del Paradiso potrebbe davvero farti impazzire. Vediamo se sei capace di evitare la trappola nascosta.
I test di logica sono molto frequenti anche nelle prove dâesame dei concorsi pubblici. Tuttavia piĂš comunemente sono solamente un passatempo per adulti e bambini. Questo che ti proponiamo è un poâ stravagante ma metterĂ alla prova la tua capacitĂ logica di ragionamento. Chi almeno una volta nella vita non si è dovuto cimentare in un test di logica impossibile da risolvere?
Per superare questo test dovrai prestare massima attenzione e ragionare, facendo appello alle tue abilità di logica e nozioni scolastiche. Esistono moltissimi quiz ed enigmi con diversi livelli di difficoltà su base di logica verbale, figurale, numerica oppure di ragionamento astratto. Sei pronto per iniziare? Bene, possiamo cominciare. Il quesito del test logica è questo:
Ti trovi nel limbo e sei davanti due porte: una conduce allâInferno, lâaltra al Paradiso. Non è però indicata la destinazione di nessuna delle due porte.
Davanti ad esse ci sono due guardiani: uno è un angelo e dice sempre e solo la veritĂ , mentre lâaltro è un diavolo e mente sempre.
Hai lâopportunitĂ di fare una sola domanda al guardiano di tua scelta, senza però poter sapere quale dica il vero. Dopo eaver ascoltato la risposta, dovrai scegliere quale porta aprire. E quella decisione sarĂ definitiva. Quale domanda dovrai quindi porre per andare in Paradiso?
Sei giĂ riuscito a trovare la risposta giusta? Complimenti, vediamo insieme se hai trovato la soluzione. Il quesito del test di logica ti imponeva di ragionare a fondo su quale domanda porre e a quale guardiano. Nel caso di errore finirai allâinferno, altrimenti sarai salvo e ti sarai guadagnato il paradiso.
Tu hai posto la domanda e non sapevi se il guardiano a cui lâhai fatta ti avrebbe detto il vero o il falso, ma dovevi comunque sfruttare il fatto che uno si comporta in maniera opposta allâaltro. Con questo ragionamento logico dunque la risposta esatta è: chiedere a un guardiano qualsiasi di dirti quale porta lâaltro guardiano indicherebbe come quella del Paradiso. E poi aprire lâaltra. Come è andata allora? Sei finito allâinferno o in paradiso?
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrĂ nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perchĂŠ può spuntare dallo scarico del vostro wc di…