Ferie senza pagare l’albergo | Un sito internet cambierà per sempre la tua vita: mai più vacanze costosissime

Partire per le ferie senza pagare l’albergo? Sembra incredibile ma in realtà si può: organizzano tutto dei siti internet super affidabili

Viaggiare senza pagare albergo (Pixabay)
Viaggiare senza pagare albergo (Pixabay)

A sentirlo dire sembra impossibile: una vacanza senza pagare l’albergo? Non sarebbe una scelta che farebbero tutti se così fosse? Ebbene sì. Esiste, a una condizione: offrire un servizio per ricambiare. Per un’estate con ferie a costo quasi zero, quindi, le occasioni non mancano, ma non sono in molti a conoscerle.

Si tratta di wwoofing, che significa ‘vacanza attiva’: in sostanza si diventa ospiti di un’azienda o di una famiglia donando in cambio qualche ora della propria giornata. Ci sono oltre 130 siti online di wwolfing: uno per ogni paese aderente all’iniziativa. In sostanza conviene scegliere prima il paese e poi trovare le varie offerte per capire qual è quella migliore per le proprie esigenze: una volta prenotati i giorni, l’unico costo da sostenere è quello del viaggio perché l’alloggio sarà completamente gratuito. Ma quali sono i servizi da dare?

Ferie senza pagare l’albergo, basta dare servizi per non pagare il soggiorno

Viaggio azienda agricola (Pixabay)
Viaggio azienda agricola (Pixabay)

I compiti per avere il soggiorno gratuito variano dal curare l’orto fino alle piccole manutenzioni. Per quanto riguarda gli agriturismi e le aziende agricole infatti è necessario spirito di adattamento e tanto amore per la natura. È un’occasione per pubblici diversi: sia per i professionisti che per coloro che sono studenti e vogliono esplorare varie zone del mondo senza pagare troppo. Work Away è un altro progetto che funziona allo stesso modo ma in questo caso non si tratta di campagna, bensì di semplice gestione della casa.

Si può ottenere casa curandola fin quando la famiglia è fuori, oppure si può scegliere di vivere in una famiglia dando un po’ di aiuto a casa. Ci sono infinite soluzioni: c’è anche chi chiede semplicemente di prendersi cura di un animale, in cambio di alloggio gratuito. Insomma, tantissime le opzioni, ognuno può scegliere quella che fa per sé. Siete pronti a partire a costo 0?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.