Caterina Balivo sfida i suoi rivali, scontro con i ‘maschi alfa’: si prende un bel rischio

Un’occasione per Caterina Balivo: la sfida sarà dura ma potrebbe stravolgere uno schema che va avanti oramai da troppo tempo

Caterina-Balivo (Rai play)
Caterina-Balivo (Rai play)

La conduttrice Caterina Balivo ha ricevuto una proposta che la farà migrare dalla Rai a La7. L’indiscrezione è diventata ormai ufficiale: la vedremo nella prossima stagione. Ma di che cosa si tratta? La Balivo fino all’edizione scorsa era stata protagonista indiscussa de Il Cantante Mascherato: un format d’intrattenimento nel quale bisognava scoprire chi si nascondesse sotto le maschere.

Un successo discreto che via via era andato a scemare nelle ultime edizioni, tanto da cancellarlo dalle programmazioni. Un periodo di pausa per la Balivo, ma uno stop molto breve perché a quanto pare è già stata scelta per una novità che andrà in onda nel preserata di La7. Vediamo nel dettaglio quale sarà la sfida che dovrà affrontare.

Caterina Balivo protagonista di una grande sfida: si presenterà nel pre-serale di La7

A quanto pare il format proposto su La7 sarà molto simile a quello che è già condotto da Paolo Bonolis e da Insinna. Un gioco passatempo, per alleggerire le programmazioni, che da sempre ha visto la conduzione maschile. Non si sa per quale motivo ma i canali tv principali hanno sempre affidato questo genere di programmi a professionisti, ma sempre volti maschili.

Sarà una doppia sfida quella della Balivo quindi: da una parte riuscire a portare ascolti in una fascia oraria nuova, dall’altra riuscire a risollevare La7 dalla concorrenza degli altri canali a conduzione maschile. È possibile che l’idea diventi un flop, ma è anche possibile che la conduzione femminile diventi una novità anche per questa tipologia di format che fino ad ora ha lasciato spazio a voci maschili.

“È una conduttrice Rai molto brava e giovane e brillante, puntiamo molto su di lei, questo gioco può dare al pubblico un momento di svago, di intrattenimento leggero. Siamo fiduciosi, vediamo come sarà la risposta del pubblico… da lì si può sviluppare altro” queste ad esempio sono le parole di Cairo che l’ha presentata così, specificando che sarà una produzione Stand By Me e in particolare sarà un game show, un quiz show serale che sbarcherà anche su La7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.