Sanremo 2023, cifre folli per la coppia d’assi: due star mondiali all’Ariston

Amadeus quest’anno vuole fare il botto: la trattativa con due ospiti di fama mondiale fa arrivare il cachet alle stelle 

Amadeus-Sanremo-2022
Amadeus-Sanremo-2022

Manca poco al prossimo Festival di Sanremo, si parla di mesi ma come si sa l’organizzazione del conduttore e direttore artistico è un’operazione che richiede calma e tempo. Attualmente Amadeus ha già voluto dare la notizia in tv della scelta della prima conduttrice.

Un volto conosciuto soprattutto dalle nuove generazioni di italiani, ma che pian piano si è fatto spazio anche a livello mondiale per quanto riguarda le realtà social. Un’imprenditrice a tutto tondo che da un blog è riuscita a creare un impero nel mondo della moda e dell’imprenditoria digitale, finendo anche come ospite nelle più rinomate università.

Parliamo ovviamente di Chiara Ferragni il cui cachet ha fatto storcere il naso a molti e non poco. A spezzare la polemica è stato Facchinetti che ha spiegato come in realtà ci sono cachet ben più alti nella storia del teatro Ariston e che i soldi che gli vengono concessi sono in pari a quelli che faranno guadagnare allo show.

A sconvolgere ancor di più è stata l’idea di Amadeus di chiamare due volti di fama mondiale, sperando in una trattativa che vada a buon fine. Vediamo nello specifico chi sono i due volti che potrebbero accettare la proposta.

Amadeus vuole due volti di fama mondiale sul palco dell’Ariston: cachet da capogiro

Papabili ospiti Sanremo 2023-2
Papabili ospiti Sanremo 2023-2

Da una parte Lady Gaga, già richiesta per ben due volte con trattative mai andate a buon fine, dall’altra Britney Spears, popstar più rinomata negli anni 2000 ed anche tra le più pagate al mondo. Sarebbe una buona tecnica per far sì che lo share di Sanremo 2023 arrivi a numeri da capogiro, riuscendo magari a recuperare anche spettatori da altre parti del mondo.

Sono stati offerti ben 200mila euro a testa, cifre astronomiche per una sola puntata. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche ma il pubblico italiano sarebbe ben entusiasta se Amadeus riuscisse a fare il botto. Attualmente non si sa ancora niente delle trattative: Britney ha ricevuto la proposta ma non sappiamo se è sua intenzione accettare. Aspetteremo le prossime settimane per capirne di più.

Gestione cookie