Allarme smartphone e pc, pericolo surriscaldamento: salvali subito in questo modo

In molti annunciano l’allarme: il caldo sta danneggiando anche i nostri dispositivi elettronici: c’è un metodo per salvarli dal surriscaldamento

Smartphone Caldo
Smartphone Caldo

Nelle ultime settimane i picchi di caldo hanno toccato punte di 40 gradi, soprattutto nel sud Italia. Molti utenti Instagram hanno lamentato problemi per quanto riguarda le dirette e il troppo utilizzo di smartphone e pc, soprattutto per quanto riguarda gli influencer.

Coloro che lavorano online, infatti, utilizzano i dispositivi elettronici anche il doppio rispetto al resto della popolazione, ma con le temperature così alte anche i dispositivi elettronici si ‘affaticano’. Il surriscaldamento manda in tilt l’intero sistema che per difendersi dalle alte temperature e quindi dai danneggiamenti delle componenti interne, si spegne.

Dirette interrotte e post mai caricati: usare il pc e lo smartphone sta diventando problematico per molti. Per non parlare di quando si esce di casa e si cerca di fare una videochiamata sotto il sol leone. Considerando le nuove temperature sembra assolutamente necessario un miglioramento delle funzionalità dei dispositivi, ma nel frattempo qual è la soluzione più semplice e repentina? Vediamo quale accessorio acquistare per risolvere il problema.

Temperature altissime e pc e smartphone in sofferenza: un accessorio può risolvervi i problemi

Accessorio raffreddamento dispositivi elettronici (Amazon)
Accessorio raffreddamento dispositivi elettronici (Amazon)

Con l’arrivo del caldo lavorare con il laptop diventa sempre più difficile, se il dispositivo non ne vuole saperne di raffreddarsi che si fa? In realtà la soluzione c’è: una base di raffreddamento che con poche decine di euro permetterà i dispositivi di stare al fresco senza rischiare di surriscaldarsi troppo. Si adatta a qualsiasi laptop ed è regolabile in modo da permettere un’ottima visibilità per qualsiasi tipologia di schermo.

È anche dotato di un supporto rimovibile per il telefono che permette di tenere tutto sott’occhio anche quando ci allontaniamo dalla postazione di lavoro utilizzando ancora lo smartphone. Non è una soluzione definitiva in quanto portarlo in giro potrebbe essere un ingombro poco pratico, ma considerando i problemi degli ultimi tempi resta comunque la soluzione migliore per sopravvivere a temperature che sfiorano 40 gradi che oltre a dare problemi a noi stessi, non permettono di utilizzare al meglio i dispositivi di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.