Test di Logica | Tre case in una notte strana, scopri il dettaglio misterioso

Questo Test logica è riservato ad abili osservatori, Il 95% delle persone vede solo tre case di notte e tu riuscirai a fare di meglio?

Test logica tre case
Test logica tre case (Brightside screenshot)

Il test logica delle tre case potrebbe davvero farti impazzire. Vediamo se sei capace di scoprire la trappola nascosta.

I test di logica sono molto frequenti anche nelle prove d’esame dei concorsi pubblici. Tuttavia più comunemente sono solamente un passatempo per adulti e bambini. Chi almeno una volta nella vita non si è dovuto cimentare in un test di logica impossibile da risolvere? Per superare questo test dovrai prestare massima attenzione e ragionare, facendo appello alle tue abilità di logica e nozioni scolastiche. Esistono moltissimi quiz ed enigmi con diversi livelli di difficoltà su base di logica verbale, figurale, numerica oppure di ragionamento astratto.

Il tempo a disposizione per risolverli può essere limitato e mettere sotto pressione chi tenta di risolvere il test. Vediamo insieme come te la caverai. Sei pronto? Perfetto, potrai utilizzare il tuo cellulare per impostare un timer di 4 secondi. Ti sembrano pochi? Avrai solo questi. Ora possiamo iniziare. Osserva bene la figura in alto e prova a scovare l’errore misterioso.

La soluzione del test di logica

Test logica tre case
Test logica tre case (Brightside screenshot)

La maggior parte delle persone vede solo tre case di notte, con alcune finestre aperte. Questo perché il nostro cervello è stato semplicemente attirato dalle figure principali. La trappola c’era ed era grande come..Marte!

La soluzione è proprio Marte che è rappresentato al posto della luna ed è inverosimile. Sei riuscito a farcela in 4 secondi? Se è così sei davvero in gamba e non hai tralasciato i dettagli, guardando in un batter d’occhio tutti i particolari della figura. A volte può essere solo questione di allenamento, ma nella maggior parte dei casi le persone trovano la soluzione solo con un numero maggiore di secondi a disposizione.

Il tempo è la difficoltà principale e può mettere l’ansia della prestazione sul lavoro, a scuola e in generale nella nostra vita. I test di logica sono un passatempo, ma se si indovina è più bello!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.