Enigma quiz della mamma | Che bel bebè, ma c’è qualcosa che non quadra

Una donna ha appena partorito e stringe il suo bebè, ma c’è un errore clamoroso! Sai risolvere l’enigma quiz?

Enigma quiz bebè
Enigma quiz bebè (Brightside screenshot)

Sei un vero detective? Ecco un enigma quiz divertente da risolvere per mettere alla prova le tue doti, ma attenzione perché avrai a disposizione solo 5 secondi!

Ti sei mai chiesto perché ami particolarmente risolvere gli enigmi? Alcuni giochi cerebrali mettono alla prova la tua creatività e capacità di pensare fuori dagli schemi, oltre le cose ordinarie. Magari sei un appassionato di film gialli e polizieschi e giochi a scoprire chi è l’assassino. Anche nei quiz e negli enigmi occorre raccogliere indizi velocemente ed elaborarli, per poter dare la soluzione.

Forse sei un appassionato di rebus e alcuni possono essere davvero molto complessi, riservati a menti elevate. Se invece ti diverti semplicemente a passare il tempo, questo enigma quiz fa al tuo caso. Non dovrai dimostrare di avere un quoziente intellettivo alto, bensì di essere un acuto osservatore. Sei pronto? Iniziamo! Intanto procurati un cellulare e punta un timer di 5 secondi. Osserva bene la figura in alto, c’è un errore clamoroso sai trovarlo? Provaci subito!

La soluzione dell’enigma quiz

Soluzione enigma quiz
Soluzione enigma quiz (Brightside screenshot)

Dovresti aver già trovato la soluzione, ora vediamo se è corretta. Nella figura è rappresentata una donna che ha appena partorito e che tiene in braccio il suo bebè. Il medico la sta facendo visita per assicurarsi che vada tutto bene. Il medico indossa il camice, mentre la paziente ha la veste azzurra tipica di chi è ricoverato in ospedale. Se ti sei soffermato su questi dettagli hai sbagliato però.

L’errore che avresti dovuto notare in 5 secondi è nell’orologio, dove al posto delle ore 8 c’è la lettera B. Sei riuscito a risolvere in così poco tempo?  In 5 secondi dovresti avercela fatta se sei un abile investigatore, altrimenti forse avresti solo avuto bisogno di più tempo. Se hai risolto in un tempo così limitato, è vero: sei un acuto osservatore e non ti sfugge nulla. Probabilmente anche nella vita, ami i dettagli e i particolari per te fanno la differenza. Se invece non ce l’hai fatta, niente paura potrai cimentarti con altri indovinelli per diventare un campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.