Rompicapo delle 4 stagioni | Un indovinello e 4 anagrammi, devi farcela in 10 secondi

Questo rompicapo è dedicato agli amanti dell’enigmistica. Per te le lettere sono il pane quotidiano? Mettiti alla prova e prova a risolvere.

Rompicapo 4 stagioni
Rompicapo 4 stagioni (Youtube screenshot)

Ecco qui un rompicapo perfetto per gli amanti delle enigmistica. Vediamo se sei un campione anche tu e se riuscirai a risolvere in 5 secondi.

Chi è appassionato di enigmistica può passare ore ed ore a fare cruciverba di mille tipi. Esistono moltissime riviste specializzate che offrono tantissimi passatempi che allenano la mente. I cruciverba solo in assoluto il gioco più amato dalle persone. Di comincia da bambini già dai libri di scuola delle elementari, per aiutare i giovani studenti ad esempio a trovare la parola corretta in inglese.

Ma i giochi con le lettere dono davvero tanti e quelli più difficili sono senz’altro gli anagrammi. Si deve trovare una parola di senso compiuto, partendo dalla stessa nella quale le lettere sono in ordine casuale. Un altro gioco abbastanza difficoltoso é quello dei rebus. Si parte da alcuni e disegni stilizzati con lettere e la nostra mente dovrà associare il concetto del disegno per scoprire la parola esatta.

Il rompicapo in cui ti cimenterai oggi é un’anagramma anzi quattro! Sei pronto per cominciare? Bene, rilassati e osserva bene la figura in alto. Sai trovare tra le quattro parole da anagrammare colui che ha composto l’opera Le Quattro stagioni? Fai partire il countdown di 5 secondi.

La soluzione del rompicapo

Soluzione rompicapo 4 stagioni
Soluzione rompicapo 4 stagioni (Youtube screensho)

Se sei già arrivato a leggere fino a qui, significa che avrai già trovato la soluzione. Questo rompicapo delle 4 stagioni includeva due difficoltà ossia trovare l’anagramma di ciascuna delle parole e indovinare chi ha composto di loro l’opera Le Quattro stagioni.

Nella lista delle parole in effetti il primo è Da Vinci, il secondo è Vivaldi, il terzo è Van Gogh e il quarto è Rembrandt. Si tratta di tre pittori e un solo compositore. La soluzione é Vivaldi, la cui opera principale è proprio Le Quattro stagioni. Sei sicuro di avere trovato la risposta giusta senza aver sforato il tempo? Se ce l’hai fatta complimenti, se invece ti è servito qualche secondo in più dovrai allenarti ancora, magari sotto l’ombrellone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.