Gambe gonfie d’estate | Il bibitone fatto in casa ti salva la vita: ecco la bustina dei miracoli

L’estate si combatte con quel brutto effetto a buccia d’arancia sulle gambe, le donne ne sanno qualcosa… però ci sono dei modi per migliorare la situazione

Tisane dimagranti (Pixabay)
Tisane dimagranti (Pixabay)

La ritenzione idrica è un problema che affligge tutte le donne, chi più chi meno, tutte sono a conoscenza di ciò di cui stiamo parlando. Il problema non è mai risolvibile al 100% ma molto migliorabile. È ovviamente scontato dire che la ritenzione idrica è anche un fenomeno legato alla cattiva alimentazione e in generale alle cattive abitudini come ad esempio l’assenza di attività fisica, il mangiare troppo salato, il bere poca acqua.

In percentuale si tratta di cattive abitudini e genetica. Tra i tanti rimedi per evitare i casi più evidenti c’è sicuramente il praticare sport e fare lunghe camminate, importante anche l’evitare il troppo sale negli alimenti perché trattiene i liquidi; dall’altra parte entra in gioco anche la cosmesi. Dalle creme fino agli oli e i fanghi, sono tantissime i possibili interventi ma molto spesso viene sottovalutato quello più importante: il bere. Vediamo cosa dicono i medici a riguardo.

Tisane dimagranti? Meglio non crederci, arrivano le tisane drenanti per le gambe gonfie!

Tisane dimagranti (Pixabay)-2
Tisane dimagranti (Pixabay)

Soprattutto d’estate i medici ricordano quanto sia importante rimanere idratati: bere è importante non solo per gli inestetismi ma anche per il buon funzionamento degli organi. Per quanto riguarda la ritenzione idrica, nello specifico, il problema estetico è in realtà la risposta ad un problema fisico: il nostro corpo non drena abbastanza i liquidi, in questo modo le gambe si appesantiscono creando dei veri e propri accumuli. Un modo per rendere il bere più semplice diverse marchi hanno deciso di proporre sul mercato tisane drenanti.

L’idea esiste da sempre, le farmacie ogni estate propongono gli infusi drenanti, ma adesso si possono trovare anche al supermercato, pratiche perché vanno in infusione a freddo e alla portata di tutti. Le tisane drenanti non vi faranno sparire la cellulite, sia ben chiaro, ma miglioreranno molto l’aspetto delle vostre gambe perché saranno funzionali all’inestetismo della ritenzione idrica.

Se utilizzate con continuità potrebbero portare veramente tanti risultati, l’importante è utilizzarle seguendo un’alimentazione attenta senza troppi eccessi. Migliorare la forma fisica per sentirsi più sani, non è un beneficio che si limita all’estetica, ma soprattutto un modo per vivere più in serenità con se stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.