Test di logica | Vino in 4 bicchieri, qual è il primo a riempirsi? Hai 8 secondi per rispondere

Prova a risolvere questo test di logica e potrai gustarti il tuo calice di vino rosso. Sei davvero sicuro di potercela fare?

Test logica
Test logica, bicchieri da riempire (Settemuse screenshot)

Il test logica dei bicchieri potrebbe davvero farti impazzire o perlomeno fatti rimanere con la sete! Vediamo se sei capace di risolverlo e assaporare il calice di vino di rosso.

I test di logica sono molto frequenti anche nelle prove d’esame dei concorsi pubblici. Per diventare abili a volte è solo questione di allenamento. Spesso sono solamente un passatempo per adulti e bambini. Chi almeno una volta nella vita non si è dovuto cimentare in un test di logica impossibile da risolvere? Per superare questo test dovrai prestare massima attenzione e ragionare, facendo appello alle tue abilità di logica e nozioni scolastiche.

Ti stai preoccupando perché a scuola eri una frana? Provaci ugualmente e dimostra a tutti che non è così! Esistono moltissimi quiz ed enigmi con diversi livelli di difficoltà su base di logica verbale, figurale, numerica oppure di ragionamento astratto. In questo test logica che ti proponiamo oggi dovrai concentrarti profondamente e ragionare. Pronto a cominciare? Bene, iniziamo. Osserva bene la figura in alto, sai dirmi quale dei quattro bicchieri si riempirà per primo?

La soluzione del test logica

Soluzione test logica
Soluzione test logica (Settemuse screenshot)

Se sei già arrivato fin qua, probabilmente hai trovato la soluzione, vediamo insieme se è corretta. Nella figura sono disegnati 4 calici vuoti. Sopra essi c’è un meccanismo a labirinto in cui scorrerà il vino per riempirli. La domanda del test logica era semplice, quale dei calice si riempirà per primo? La soluzione poteva comportare qualche insidia, avresti dovuto osservare attentamente la figura e trarre le logiche conclusioni.

Ecco la soluzione corretta. Osservando con attenzione avrai notato che il labirinto è interrotto con la chiusura in diverse per parti, per cui il vino non potrebbe mai raggiungere i bicchieri 1,2 e 4. Mentre il 3 calice sarà il primo a riempirsi perché le vie dove scorrerà il vino sono tutte libere e aperte. Sei riuscito ad indovinare? Ottima prestazione! Significa che hai una buona capacità intuitiva e di osservazione e probabilmente sei così anche nella vita e nel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.