Spa gratis in Toscana | Relax straordinario e non spendi un euro: prendi subito l’auto

In Toscana è possibile rilassarsi gratis in spa a cielo aperto aperte a tutti: state già pensando a quale weekend tenervi libero?

Spa Gratis Toscana
Spa Gratis Toscana

Nei mesi più caldi sogniamo tutti un po’ di relax. Terme e Spa tra le mete più ambite dopo il mare. A prescindere dalla regione in cui si viva, infatti, tutta l’Italia soffre le alte temperature e concentrarsi riesce sempre più complicato. Il weekend si è soliti scappare lontano dal trambusto cittadino per qualche ora di tranquillità ma con i prezzi alle stelle delle mete di quest’estate è diventato faticoso e dispendioso anche passare due giorni fuori porta. In realtà per ambire a quel tanto sognato relax non si deve per forza spendere molto, anzi, vi spiegheremo come dedicarvi a voi stessi senza pagare cifre astronomiche.

Tour tra le Spa Toscane: la maggior parte è gratis, prendete appunti e partite!

Spa Toscana (Saturnia) Tuscanypeople.com
Spa Toscana (Saturnia) Tuscanypeople.com

Le Spa di solito sono una delle mete più ambite ma al tempo stesso anche tra le più care. I vari percorsi detossificanti prevedono centinaia di euro e non tutti in un periodo così difficile siamo disposti a spendere queste somme per il weekend. Vi abbiamo trovato una lista di Spa a cielo aperto, naturali e gratuite, aperte a tutti, ogni giorno della settimana. La Toscana è una delle regioni con più Spa gratuite in assoluto, per questo anche più affollata.

Meta imprescindibile sono ad esempio le Terme di Saturnia a Manciano. Da via della Follonata si scende già fino alle Cascate del Molino, spettacolo incredibile, ma soprattutto famose per le sue pozze calcaree. Merita poi una visita anche la Balena Bianca di Bagni San Filippo, una frazione di Castiglione D’Orcia (una delle zone più belle delle colline toscane).  Qui troverete cascate e fanghi leviganti per la pelle, uscirete rinati!

A seguire ottimi anche i Bagni di Petriolo a Monticiano immersi nel panorama dell’immenso Parco delle Merse. Un brindisi al tramonto a Bagno Vignoni è un’ottima occasione per rilassare il corpo godendosi lo spettacolo: una delle esperienze più suggestive che potrete fare gratis. Insomma, le possibilità sono davvero tante, non vi resta che prendere appunti, salire in auto e partire già il prossimo weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.