Principe William | Allarme a corte: “Si lamentava di continuo”, Kate costretta ad intervenire

La Corona inglese ha affrontato un periodo particolarmente complicato a causa del Principe William: necessario l’intervento di Kate

Il Principe William ed il retroscena su Kate (Foto ANSA)

La tradizione parla chiaro: dopo la Regina Elisabetta, sul trono inglese siederà suo figlio Carlo e dopo di lui toccherà al figlio William. Un destino scritto da anni, una certezza che per un periodo ha però preoccupato particolarmente la corona inglese e tutto a causa proprio del primogenito di Carlo e Lady Diana.

Secondo un clamoroso retroscena riportato alla luce, per il prossimo erede al trono non è stata una scoperta semplice da gestire. Soprattutto in gioventù sembra che l’idea di diventare re sia divenuta un vero e proprio peso per William. Una situazione che ha destato grande preoccupazione dietro le quinte e che si è risolta solo grazie all’arrivo di Kate Middleton.

Principe William, momento complicato: il ruolo di Kate Middleton

Kate Middleton ed il Principe William (Foto ANSA)

Il settimanale Oggi ha fatto il punto sulla famiglia reale inglese con il supporto dell’esperto Antonio Caprarica. Tra i protagonisti assoluti inevitabilmente il primogenito di Carlo e prossimo erede al trono. Un ruolo non semplice che da sempre comporta diritti ma anche oneri da rispettare. Una situazione che sembrerebbe aver rappresentato per lui un vero e proprio peso all’inizio.

Come riferisce il settimanale, all’inizio William non voleva proprio occupare quel ruolo: I primi 40 anni sono stati un lungo tirocinio del quale, in gioventù, si lamentava di continuo. Una situazione quindi complicata che si è poi risolta nell’età della maturità: Ma oggi non più. Il principe riluttante è adesso completamente devoto alla causa. Un repentino cambiamento dovuto soprattutto alla presenza di Kate.

A tal proposito si legge:Grazie a Kate ha capito il valore della famiglia e delle responsabilità e sa che un giorno ne avrà parecchia sulle spalle. Rappresenterà non solo la Corona ma anche la grandezza della Nazione”. Una decisa presa di coscienza per lui che adesso si dice quindi pronto a ricoprire un ruolo deciso sin dalla sua nascita. Diventare prima marito e poi padre di George, Charlotte e Louis lo hanno quindi spinto a cambiare totalmente idea.

Kate Middleton si è quindi rivelata ancora una volta fondamentale non solo per William ma anche per la corona inglese. Un dettaglio non da poco che adesso potrebbe spingere il popolo ad amarla ancora di più in vista dei prossimi sviluppi. Per decreto di sua maestà, la Middleton non sarà infatti principessa consorte ma avrà il trono di Regina quando William sarà Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.