Enigma Quiz | Tre ragazzi e un bebè: guardali bene e scopri chi è il vero padre

Sei un abile osservatore? Se hai doti da investigatore per te risolvere questo Enigma quiz sarà un gioco da ragazzi.

Enigma quiz padre
Enigma quiz Chi è il padre? (Brightside screenshot)

Sei un vero investigatore? Ecco un enigma stravagante da risolvere per mettere alla prova le tue doti ma attenzione avrai a disposizione solo 5 secondi.

Ti sei mai chiesto perché ami particolarmente risolvere gli enigmi? Alcuni giochi cerebrali mettono alla prova la tua creatività e capacità di pensare fuori dagli schemi oltre le cose ordinarie. Magari sei un appassionato di film gialli e polizieschi e giochi a scoprire chi è l’assassino. Anche nei test di logica e negli enigmi occorre raccogliere indizi velocemente ed elaborarli, per poter dare la soluzione.

Questo è un grande esercizio cerebrale come una palestra che allena la nostra mente. Solo il 10% delle persone riesce a risolvere correttamente i quiz a tempo, quando questo è davvero limitatissimo. In questo caso dovrai farcela in 5 secondi osservando i dettagli e senza tralasciare nulla a velocità della luce. Vuoi provare? Iniziamo.

Concentrati e procurati un timer. Se non ce l’hai a disposizione potrai utilizzare la funzione countdown del tuo cellulare e impostarlo con 5 secondi. In questo tempo limitatissimo dovrai rispondere alla domanda dell’enigma quiz. Osserva bene la figura in alto: sai dirmi in 5 secondi chi è il padre del bambino?

La soluzione dell’enigma quiz

Soluzione Enigma quiz
Soluzione Enigma quiz (Brightside screenshot)

Dovresti aver già trovato la soluzione, ora vediamo se è corretta. La figura ritraeva una ragazza che tiene in braccio il suo neonato. Accanto ci sono 3 ragazzi, uno di loro è il padre. Hai considerato tutti i dettagli? Bene, il primo ragazzo è moro, con gli occhi castani ed è muscoloso. Il secondo ragazzo è moro, con gli occhi neri e ha una corporatura media. Il terzo ragazzo ha i capelli rossi, gli occhi azzurri e un fisico esile.

L’unico dettaglio che il padre ha in comune con suo figlio sono gli occhi azzurri, pertanto il padre è il ragazzo numero 3. In 5 secondi dovresti avercela fatta se sei un abile investigatore, altrimenti forse avresti solo avuto bisogno di più tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.