Test logica del dottore | Uno dei tre mente, scopri chi finge di stare male

Sei in grado di trovare chi sta mentendo tra i tre? Uno di loro è in perfetta salute e non ha bisogno del dottore. Risolvi il test di logica.

Test logica
Test logica del dottore: uno non ha bisogno! (Brightside screenshot)

Sei un vero investigatore? Allora sarai in grado di stanare l’imbroglione tra questi tre. Prova a risolvere il test di logica del dottore nel più breve tempo possibile.

Anche questo test logica del dottore appartiene agli enigmi figurali. In che cosa consistono? Si tratta di osservare una figura e di trovare eventuali errori o rispondere ad una domanda misteriosa. Per risolvere questo genere di test logica occorre molta concentrazione e soprattutto una capacità innata di osservazione. Anche i bambini possono cimentarsi insieme agli adulti a fare i detective e a cercare insieme a loro la soluzione del test.

Il nostro cervello è un muscolo e come tale va allenato nella palestra della memoria e della logica con indovinelli adatti a tutte le età. Se anche a te piace sfidare i tuoi amici e la famiglia in questi giochi e quiz, puoi preparare il tuo cellulare e puntare un cronometro di 5 secondi. Questo sarà infatti il tempo che avrai a disposizione per risolvere questo test logica del dottore.

Prenditi qualche minuto per concentrarti e svuotare la mente da qualsiasi pensiero. Possiamo cominciare! Osserva bene la figura in alto che ritrae tre ragazzi: due femmine e un maschio. Tutti e tre stanno per recarsi dal dottore ma uno mente, in realtà è in perfetta salute. Sai dirmi in 5 secondi chi è l’imbroglione?

Soluzione del test di logica: chi non ha bisogno del dottore?

Soluzione test logica
Soluzione test logica (Brightside screenshot)

A questo punto dovresti essere riuscito a trovare la soluzione, vediamo insieme se hai dato la risposta corretta. Nella foto in alto la prima ragazza si tiene le mani sulla pancia, perciò presumibilmente ha dei forti dolori. La seconda ragazza invece ha un gamba ingessata e porta le stampelle. Infine il maschio ha un braccio ingessato e lo tiene è legato al collo.

Uno di loro sta mentendo e in realtà sta benissimo: la soluzione è il terzo ragazzo. Lui infatti è un imbroglione perché si può notare il cellulare inserito nella tasca dalla stessa parte, dove dovrebbe essersi rotto il braccio. Tuttavia è inverosimile che lui si possa essere infilato il telefono se ha realmente un braccio rotto. Hai dato la risposta corretta? Sei davvero un ottimo investigatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.