Sei capace di risolvere questo enigma quiz fiammiferi? Prova a fare voltare il pesce ma attenzione a non bruciarlo!
Stanno spopolando in questi mesi i test di logica con i fiammiferi. Vediamo se sei in grado di risolvere questo rompicapo del pesce fatto proprio con i cerini, ma attenzione perché avrai solo 3 mosse a disposizione e un tempo limitatissimo.
I rompicapo e i quiz di logica sono passatempi che consistono in enigmi da risolvere. Si distinguono tra loro in base al grado di difficoltà e alcuni possono essere davvero difficili. Anche sotto l’ombrellone potrai sfidare amici o parenti per verificare se sei tu il più intelligente di tutti. Tra tutti i quiz e enigmi potrai mettere alla prova le tue abilità del cervello. Hai un mente logico matematica? Bene vediamo se è davvero così.
La difficoltà nella risoluzione di questi test e rompicapo spesso sta nei pochi secondi a disposizione oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare. Ora rilassati, svuota la mente e concentrati: possiamo iniziare! Il rompicapo del pesce che ti proponiamo potrebbe essere abbastanza insidioso. Osserva bene la figura in alto e vedrai un pesce che nuota verso sinistra. Avrai solo 3 mosse a disposizione e 5 secondi di tempo. Fai partire in cronometro utilizzando il tuo cellulare e prova a risolvere l’enigma! Sei in gradi di fare voltare il pesce dal lato opposto spostando solo 3 fiammiferi e l’occhio?
Ce l’hai fatta? Vediamo insieme la soluzione. Il pesce stava nuotando verso sinistra e per farlo voltare dalla parte opposta potevi spostare solo 3 fiammiferi più l’occhio. Come puoi osservare dalla figura qui sopra i tre fiammiferi che dovevi utilizzare erano quelli in basso. Geometricamente hai così creato una figura speculare e hai fatto nuotare il pesce verso destra. Spostando poi l’occhio, hai completato la soluzione corretta!
Se per caso non ce l’hai fatta in soli 5 secondi, forse ti serviva solo un po’ di tempo in più. Ora però conosci la soluzione del rompicapo del pesce e potrai proporla ad amici o parenti, mettendo loro alla prova! Saranno in grado di essere più veloci di te?
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…