Rompicapo del pesce: fallo voltare se ci riesci, hai solo 3 mosse e 5 secondi

Sei capace di risolvere questo enigma quiz fiammiferi? Prova a fare voltare il pesce ma attenzione a non bruciarlo!

Enigma quiz fiammiferi
Rompicapo del pesce (pdecamillis screenshot)

Stanno spopolando in questi mesi i test di logica con i fiammiferi. Vediamo se sei in grado di risolvere questo rompicapo del pesce fatto proprio con i cerini, ma attenzione perché avrai solo 3 mosse a disposizione e un tempo limitatissimo.

I rompicapo e i quiz di logica sono passatempi che consistono in enigmi da risolvere. Si distinguono tra loro in base al grado di difficoltà e alcuni possono essere davvero difficili. Anche sotto l’ombrellone potrai sfidare amici o parenti per verificare se sei tu il più intelligente di tutti. Tra tutti i quiz e enigmi potrai mettere alla prova le tue abilità del cervello. Hai un mente logico matematica? Bene vediamo se è davvero così.

La difficoltà nella risoluzione di questi test e rompicapo spesso sta nei pochi secondi a disposizione oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare. Ora rilassati, svuota la mente e concentrati: possiamo iniziare! Il rompicapo del pesce che ti proponiamo potrebbe essere abbastanza insidioso. Osserva bene la figura in alto e vedrai un pesce che nuota verso sinistra. Avrai solo 3 mosse a disposizione e 5 secondi di tempo. Fai partire in cronometro utilizzando il tuo cellulare e prova a risolvere l’enigma! Sei in gradi di fare voltare il pesce dal lato opposto spostando solo 3 fiammiferi e l’occhio?

La soluzione del rompicapo del pesce coi fiammiferi

Soluzione test logica pesce
Soluzione test logica rompicapo pesce (Pdecamillis screenshot)

Ce l’hai fatta? Vediamo insieme la soluzione. Il pesce stava nuotando verso sinistra e per farlo voltare dalla parte opposta potevi spostare solo 3 fiammiferi più l’occhio. Come puoi osservare dalla figura qui sopra i tre fiammiferi che dovevi utilizzare erano quelli in basso. Geometricamente hai così creato una figura speculare e hai fatto nuotare il pesce verso destra. Spostando poi l’occhio, hai completato la soluzione corretta!

Se per caso non ce l’hai fatta in soli 5 secondi, forse ti serviva solo un po’ di tempo in più. Ora però conosci la soluzione del rompicapo del pesce e potrai proporla ad amici o parenti, mettendo loro alla prova! Saranno in grado di essere più veloci di te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.