Fuga+romantica+dell%26%238217%3Bultimo+minuto%3A+le+mete+pi%C3%B9+belle+sparse+per+l%26%238217%3BItalia%2C+dove+passare+il+weekend
direttanewscom
/2022/06/03/fuga-romantica-ultimo-minuto-le-mete-italia/amp/
News

Fuga romantica dell’ultimo minuto: le mete più belle sparse per l’Italia, dove passare il weekend

Published by
Claudia Manildo

Avete deciso di passare il weekend in dolce compagnia all’ultimo minuto ma non sapete dove andare? Abbiamo selezionato per voi le mete indimenticabili dal nord al sud

Venezia (Pixabay)

Succede spezzo di aver idea di voler fare una fuga romantica all’ultimo minuto, magari prendendosi qualche giorno di lavoro, oppure sfruttando il weekend, ma è anche vero che è difficile scegliere la meta adatta: non si vorrebbero fare brutte figure, si vorrebbe vivere una grande emozione e soprattutto si cerca un paesaggio… che faccia innamorare! In Italia, si sa, la scelta è vastissima: dal mare alla montagna fino alla collina toscana, ce n’è per tutti i gusti… ma quali sono le mete in assoluto più romantiche? Abbiamo scelto le migliori, da nord a sud!

Fuga romantica nel weekend: le mete più belle d’Italia da prenotare last minute

Venezia (Pixabay)

Partiamo dalla quasi scontata Venezia: cosa c’è di più romantico di un giro in gondola? Vengono da tutto il mondo per provare l’ebbrezza di quest’esperienza al tramonto. Dal ponte di Rialto alle foto sul Canal Grande e l’incantevole libreria Acqua Alta è una meta infallibile per innamorarsi un po’ di più. Sempre in Veneto poi c’è Verona, propriamente detta la città degli innamorati per via della storia di Romeo e Giulietta (la casa di Giulietta tappa assolutamente da fare). Passando invece alla Campania c’è l’Isola di Capri, meta romantica per eccellenza per la bellezza sul mare e per le ville incantevoli tra le stradine isolane.

A Capri un giro in barca vale più di mille parole, per non parlare delle cene nei vari ristoranti con terrazza. Ritornando poi a nord in Piemonte un’altra meta imperdibile è il Lago D’Orta, tra i più romantici d’Italia, l’atmosfera magica data da quei colori pittoreschi che si riflettono sull’acqua è impagabile. Per quanto riguarda della Toscana invece una bella esperienza sarebbe fare proprio il tour della Val D’Orcia tra le incantevoli strade in collina tra cipressi e vini e le città più belle tra cui gli affascinanti musei a cielo aperto di Firenze. Scendiamo poi per ultimo in Sicilia, ma non per importanza, in Val di Noto, una passeggiata in una terra calda e accogliente tra le strade che trasudano storia e sapori, una perla siciliana e culla del barocco: impossibile non innamorarsi anche qui!

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

4 mesi ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

4 mesi ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

4 mesi ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

4 mesi ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

4 mesi ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

4 mesi ago