“Chiudi l’Isola dei Famosi” | Shock in casa Mediaset, richiesta dell’ultimo minuto

Scossa di terremoto lunghissima a Mediaset. I vertici pensano alla chiusura del reality l’Isola dei Famosi, cosa sta succedendo?

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi (Mediasetplay screenshot)

Una scossa di terremoto si appena abbattuta su Mediaset. I vertici non possano ignorare più nulla, a rischio c’è il reality più famoso di Canale 5 l‘Isola dei Famosi. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

L’Isola dei Famosi è il reality di Canale 5 che ci fa compagnia da primavera a giugno ogni anno. Al timone anche quest’anno c’è Ilary Blasi in splendida forma e la sua squadra di opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria hanno suscitato grandissimo favore e applausi da parte del pubblico. L’Isola dei Famosi viene mandato in onda subito dopo la lunghissima maratona del Grande Fratello Vip, a cura di Alfonso Signorini e i due reality finiscono inevitabilmente a confronto.

Nonostante moltissime critiche, il Grande Fratello Vip si conferma il programma di punta di Canale 5 e Mediaset continua a scommettere su Alfonso Signorini anche per la prossima edizione che è già in fase di preparazione da parte di Alfonso e i suoi autori. Ilary Blasi invece ha da poco annunciato il prolungamento fino a fine giugno della sua creatura, che però non soddisfa le aspettative di Mediaset. Così nelle ultime ore i vertici stanno prendendo decisioni molto importanti.

Isola dei Famosi: reality alla deriva

La Palapa dell'Isola dei Famosi
La Palapa dell’Isola dei Famosi (Mediasetplay screenshot)

Il metro di giudizio é inevitabilmente lo share che non ha dato i risultati sperati. Dopo la puntata di venerdì sera Domenica In Show vince con il 19.1% contro L’isola dei Famosi che si ferma al 18,3%. Forse quel punto di share di scarto non è piaciuto ai vertici Mediaset, che si starebbero riunendo per prendere decisioni molto delicate. Al vaglio c’è il destino del reality della Blasi che finisce nel mirino anche di molti telespettatori. Assieme ai dati di ascolto infatti vengono monitorati anche i social network. Gli utenti con i loro commenti e critiche sono il nuovo strumento di valutazione degli show in TV e la scossa di terremoto si é fatta percepire da tutti.

Forse l’Isola dei Famosi ha semplicemente annoiato un po’ il pubblico, che deve respirare aria di novità. La Talpa potrebbe essere il reality che sostituirà quello in Honduras. Se ne parla già da anni ma pare che ora Mediaset stia valutando seriamente una chiusura (o almeno una pausa) dall’Isola, a favore di qualche novità più fresca. Si attendono le conferme ufficiali soprattutto per sapere il destino di Ilary Blasi, che non sarebbe quotata alla guida de La Talpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.