Alfonso Signorini si ferma: “Mi mette tanta tristezza” | Stop in tv

Il conduttore del GF Vip si racconta intimamente con una lettera al giornale, certi comportamenti lo rattristano: non ha privacy!

Alfonso Signorini (Grandefratellovip.it)
Alfonso Signorini (Grandefratellovip.it)

Alfonso Signorini anche quest’anno è stato confermato al timone del Grande Fratello Vip. Nonostante tutte le critiche giornaliere durante il periodo della messa in onda del reality, la Mediaset ha scelto comunque lui, probabilmente anche per tenere fissa Ilary Blasi all’Isola dei Famosi. Così come ogni anno, una volta conclusa l’ultima puntata dell’edizione, Signorini sparisce completamente dalla tv italiana: non accetta inviti, non firma altri contratti, semplicemente scompare fino all’arrivo dell’altra edizione del GF Vip.

Il conduttore è una persona molto istruita che sa come funzionano le logiche televisive, per questo è chiaro pensare che ai suoi comportamenti ci saranno relativi perché: non sono dati al caso. Il pubblico però non smette di chiedersi come riempirà il suo tempo nei mesi lontano dal lavoro televisivo, Alfonso allora estenuato dalle domande e da quest’ossessione che i fan sembrano avere nei suoi confronti, ha deciso di rispondere con una lunga lettera su Chi, la sua rivista di varietà. Vediamo nel dettaglio lo sfogo riservato ai lettori.

Alfonso Signorini si sfoga: dopo il lavoro televisivo pretende la sua privacy

Alfonso Signorini (Grandefratellovip.it)
Alfonso Signorini (Grandefratellovip.it)

“Cari lettrici e cari lettori sono stanco di rispondere alla domanda ‘dove andiamo?’ come se non bastasse lo stare insieme. Il più delle volte quando rispondo ‘stiamo a casa’ leggo un leggero disappunto sul volto di chi mi sta di fronte” così inizia a mettersi a nudo Alfonso Signorini, specificando di sentirsi frustrato da ciò che gli altri si aspettano da lui.

“Una cara amica mi ha detto ‘è normale che la gente da te vuole il cinema’, il cinema?? Vai a a spiegare che non amo la vita mondana, che fuggo come la peste i luoghi troppo affollati e che ai ristoranti modaioli preferisco le trattorie in campagna. Non capiscono”, continua lo sfogo del conduttore.

“Perché non ti fai mai vedere in tv a parte il programma?” chiedono insistentemente tutti ad Alfonso. “Ho cercato di far capire che per uno che sta sei mesi all’anno in tv per rispetto a se stesso e a chi sta a casa, la soluzione migliore è sparire, niente da fare, ho cercato anche di far capire che non è che una persona si realizzi solo in un programma, a me i prezzemolini che sgambettano da uno studio televisivo all’altro mi hanno fatto sempre molta tristezza” spiega una volta per tutte nella lunga lettera, ammettendo di essere felice di staccare dal GF chiudendosi in casa, in cerca della sua serena privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.