L’estate sta arrivando e gli italiani si sono già iniziati a organizzare per le vacanze al mare: boom incredibile di prenotazioni, ma per quali mete?
La stagione estiva 2022 sarà la più forte degli ultimi anni. Nei primi 4 mesi dell’anno c’è stata una crescita del +470% di prenotazioni sul portale Spiagge.it. Così riportano tutti i quotidiani nazionali in questi giorni. A trainare sono state sicuramente le maggiori libertà di cui si riuscirà a godere rispetto alle due estati precedenti tra mascherine e limitazioni dovute al Covid-19. In assoluto sarà agosto il mese con più prenotazioni: si riporta un 40% di concentrazione delle prenotazioni complessive. Agosto è il mese delle ferie ma al tempo stesso il mese più sbagliato per partire: tra caldo e folla diventa davvero stressante. Quest’estate con il boom di prenotazioni sarà ancora più dura! Ma quali sono le mete più scelte? Vediamole nel dettaglio.
La regione più richiesta in assoluto è la Puglia. A seguire poi arrivano Campania, Marche, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Calabria. Tra le spiagge più cercate online rimane in testa la Puglia ma il Corriere della Sera specifica che Friuli-Venezia Giulia è la regione con più prenotazioni in assoluto di vacanze lunghe dalla durata di 30 giorni. Per quanto riguarda le prenotazioni da weekend fuori porta invece vanno in testa Campania e Liguria. Aumenta la domanda e aumenta anche il prezzo dell’offerta però: si stima una crescita del 13% circa per quanto riguarda il costo di ombrellone e lettini. Gli italiani non vogliono rinunciare al mare e le località turistiche ne sono consapevoli: l’aumento dei costi non sarà un monito, uno stop, anzi, contribuirà alla corsa alle prenotazioni.
Insomma, in base a ciò che cercate per la vostra estate, siate consapevoli del fatto che la Puglia sarà in assoluto la zona italiana più caotica, ma anche Campania e Marche vedranno ingenti flussi di turismo. Il mare e la spiaggia come simbolo della riapertura alla vita e di distanza dalle ormai lontane chiusure pandemiche: quest’estate si riparte davvero.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…