Gioca con i fiammiferi e risolvi il rompicapo del cane, ma attenzione a non impazzire e a non bruciare quel povero cane.
Il rompicapo del cane può diventare davvero insidioso. Sei capace di trovare la soluzione usando solo due mosse? Vediamo se con fiammiferi te ne intendi.
I rompicapo e i quiz di logica sono passatempi che consistono in enigmi da risolvere. A seconda della loro difficoltà possono essere davvero difficili, ma potrai sfidare amici o parenti per verificare se sei tu il più intelligente di tutti. Esistono diversi e tipi di quiz e enigmi e ognuno di essi mette alla prova una determinata abilità del nostro cervello. Gli appassionati di rebus sanno benissimo che dovranno indicare la soluzione guardando la vignetta e intuendo la frase nascosta con poche lettere a disposizione. Per chi ama i numeri poi c’è il Sudoku classico gioco giapponese di logica nel quale al solutore viene proposta una griglia di 9 per 9 celle ciascuna delle quali può contenere un solo numero da 1 a 9. Alcuni test sono di tipo geometrico e fanno appello anche alle nostre abilità di logica e intuizione. La difficoltà nella risoluzione di questi test e rompicapo spesso sta nei pochi secondi a disposizione oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare.
Il rompicapo matematico o geometrico perfetto deve proporre una situazione semplice da spiegare e una soluzione altrettanto immediata da comprendere ma un po’ complicata da trovare. Ti proponiamo adesso il rompicapo del cane costruito con 13 fiammiferi. Più un occhio. Sei pronto? Iniziamo. Osserva attentamente l’immagine sopra dove è raffigurato il cane e sposta solo 2 fiammiferi e l’occhio per farlo voltare nella direzione opposta. Provaci subito!
La soluzione non era semplicissima, ma se osservi la figura non era impossibile da trovare. Ce l’hai fatta? Spostando all’interno i due fiammiferi che costruivano il muso del cane (occhio compreso), lo hai fatto voltare nella direzione opposta. Forse hai perso la testa e ti sei intestardito erroneamente su altri dettagli, come ad esempio la coda. Se invece hai trovato subito la soluzione, sei davvero molto abile!
Panico per questo animale, fate attenzione perchĂ© può spuntare dallo scarico del vostro wc di…
Giugno non è stato un mese facile per la circolazione in Italia: luglio non sarĂ …
Viaggiare in aereo è per alcuni un'opportunitĂ per certi versi paurosa. Una curiosa classifica può…
Arriva una novitĂ strabiliante per quanto riguarda Whatsapp, dopo questa nulla sarĂ piĂą come prima.…
In caso di cattiva conservazione del cibo, ecco cosa dovete fare se trovate della muffa:…
Non serve arrivare a Santorini per trovarsi in una atmosfera da sogno, invece di prenotare…