Enrico Papi non se l’aspettava, brutte notizie per lui: il suo futuro è in bilico

Il conduttore Enrico Papi affonda, gli ascolti non sono come ci si aspettava e il futuro rimane in bilico: verrà riconfermato o sarà costretto a rinunciare?

Enrico-Papi-Screenshot-Domenica-In-2
Enrico-Papi
(Screenshot-Domenica-In)

Quest’anno la conduzione di Big Show era passata in mano a Enrico Papi. Il conduttore non riesce più a conquistare un vasto pubblico da tempo e anche questa prova sembra essere fallita. Il contratto Mediaset potrebbe saltare visti gli ultimi dati sugli ascolti: non si sa se ci sarà un’altra edizione di Big Show su Canale 5. La media della prima e della seconda edizione andate in onda gli ani precedenti con la conduzione di Andrea Pucci avevano raggiunto il 7% l’una e l’8% l’altra, su Italia 1. In realtà se si paragona la conduzione di quest’anno alle precedenti Papi vince a mani basse con il suo 10,8% medio, ma anche questi risultati non sono ben visti in casa Mediaset. Quale sarà allora il futuro del programma? E quello di Enrico Papi?

Enrico Papi in allarme, il suo programma non decolla

Enrico Papi (Instagram)
Enrico Papi (Instagram)

Si è chiusa proprio ieri sera la conduzione di Enrico Papi. Decisamente bistrattato perché la puntata venne trasmessa il venerdì, poi il giovedì poi ancora, all’ultimo, venne spostato l’appuntamento alla domenica: insomma, nessuna delle strategie del palinsesto è stata utile per salvare il conduttore dal fallimento in numero di ascolti. Anche la quinta e ultima puntata ha portato una media di 1 milione e 300mila spettatori, neanche la metà del pubblico sintonizzato sul film sulla vita di Manuel Bortuzzo. 8,25% di share medio durante l’ultima puntata sembra segnare il tramonto definitivo del programma per Mediaset.

Certezze sul futuro del conduttore non se ne hanno al momento: il volto storico della tv italiana non ha ancora ricevuto il rinnovo del contratto per questo è anche difficile capire quali saranno i suoi nuovi orizzonti. Per quanto riguarda Big Show difficilmente verrà proposta una quarta stagione: se le prime tre hanno portato scarsi risultati è quasi impossibile che in autunno la situazione possa cambiare in meglio. Vedremo nelle prossime settimane se usciranno indiscrezioni in merito alla situazione instabile del conduttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.