Enrico Papi non se l’aspettava, brutte notizie per lui: il suo futuro è in bilico

Il conduttore Enrico Papi affonda, gli ascolti non sono come ci si aspettava e il futuro rimane in bilico: verrà riconfermato o sarà costretto a rinunciare?

Enrico-Papi-Screenshot-Domenica-In-2
Enrico-Papi
(Screenshot-Domenica-In)

Quest’anno la conduzione di Big Show era passata in mano a Enrico Papi. Il conduttore non riesce più a conquistare un vasto pubblico da tempo e anche questa prova sembra essere fallita. Il contratto Mediaset potrebbe saltare visti gli ultimi dati sugli ascolti: non si sa se ci sarà un’altra edizione di Big Show su Canale 5. La media della prima e della seconda edizione andate in onda gli ani precedenti con la conduzione di Andrea Pucci avevano raggiunto il 7% l’una e l’8% l’altra, su Italia 1. In realtà se si paragona la conduzione di quest’anno alle precedenti Papi vince a mani basse con il suo 10,8% medio, ma anche questi risultati non sono ben visti in casa Mediaset. Quale sarà allora il futuro del programma? E quello di Enrico Papi?

Enrico Papi in allarme, il suo programma non decolla

Enrico Papi (Instagram)
Enrico Papi (Instagram)

Si è chiusa proprio ieri sera la conduzione di Enrico Papi. Decisamente bistrattato perché la puntata venne trasmessa il venerdì, poi il giovedì poi ancora, all’ultimo, venne spostato l’appuntamento alla domenica: insomma, nessuna delle strategie del palinsesto è stata utile per salvare il conduttore dal fallimento in numero di ascolti. Anche la quinta e ultima puntata ha portato una media di 1 milione e 300mila spettatori, neanche la metà del pubblico sintonizzato sul film sulla vita di Manuel Bortuzzo. 8,25% di share medio durante l’ultima puntata sembra segnare il tramonto definitivo del programma per Mediaset.

Certezze sul futuro del conduttore non se ne hanno al momento: il volto storico della tv italiana non ha ancora ricevuto il rinnovo del contratto per questo è anche difficile capire quali saranno i suoi nuovi orizzonti. Per quanto riguarda Big Show difficilmente verrà proposta una quarta stagione: se le prime tre hanno portato scarsi risultati è quasi impossibile che in autunno la situazione possa cambiare in meglio. Vedremo nelle prossime settimane se usciranno indiscrezioni in merito alla situazione instabile del conduttore.

Gestione cookie