“Perché loro sì e io no?”: eliminato di Amici 21 si toglie un peso, la replica alle accuse ingiuste

È stato appena eliminato da Amici 21 e si è voluto togliere un peso di dosso. Scopriamo di chi si tratta e cos’ha detto fuori dal talent.

Amici 21
Amici 21 (Mediasetplay screenshot)

È stato appena eliminato da Amici 21 e ha rilasciato dichiarazioni davvero struggenti. Scopriamo di chi si tratta e cosa sta succedendo nelle ultime ore.
Il talent show di Maria De Filippi di Canale 5 si sta avviando al gran finale del 14 maggio. I ragazzi sono veramente emozionati e combatteranno per alzare la coppa più grande sabato prossimo.

Dopo le loro esibizioni nei guanti di sfida, i ragazzi di Amici 21 scoprono chi è il talento che deve abbandonare il programma, direttamente dalla loro casetta. Di solito seguono saluti e abbracci davvero commoventi, perché è in questa lunga avventura sono nati rapporti di amicizia veramente profondi e anche qualche storia d’amore. Un bellissimo legame che si è creato quest’anno è senz’altro quello tra Nunzio e LDA che si sono ritrovati a dover abbandonare il reality, senza poter accedere alla semifinale. Entrambi ospiti a Verissimo davanti a Silvia Toffanin si sono esibiti e hanno raccontato un po’ della loro vita. Uno di loro però si è lasciato andare e si è tolto un grande peso dallo stomaco.

LDA fuori da Amici 21: “Non sono figlio di…”

Lda
Lda, eliminato da Amici 21 (Mediasetplay screenshot)

LDA è il nome d’arte dietro cui ammette si è dovuto forse un po’ nascondere Luca D’Alessio, figlio del grande cantautore napoletano Gigi d’Alessio. Il talento ha fatto un figurone nel programma e si è fatto conoscere dai suoi compagni e dal pubblico. Durante l’intervista Silvia Toffanin gli ha chiesto esplicitamente se fosse mai stato un problema dover dimostrare di non essere “solo il figlio di Gigi D’Alessio”, e LDA ha confessato:

Non è facile far capire alla gente che anche un figlio di, può fare lo stesso lavoro del padre e non per forza ci deve essere qualche magagna dietro.

LDA ha spiegato perfettamente che essere il figlio di Gigi per lui non è un fardello e si libera di questo peso, spiegando una volta per tutte il suo pensiero:

Perché se mio padre faceva il medico non sarebbe stata la stessa cosa? Se non era un medico, poteva essere un attore e nessuno si sarebbe mai permesso di dire nulla. Perché loro sì e io no? Io sono andato ad Amici proprio per questo, volevo far sentire che quello che scrivo, e lo faccio da solo. Mio padre non ha mai messo bocca su un mio pezzo o cambiato una nota o una parola.

Luca D’Alessio ha spiccato il volo da solo ed è riuscito nel suo intento. Dal programma è uscito vincente e dopo queste ultime parole ha chiarito finalmente qualsiasi dubbio fosse rimasto. Lui è LDA e il prossimo 13 maggio uscirà il suo primo album.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.