Il Paradiso delle Signore, Umberto pronto al braccio di ferro: scontro al vertice

La settima stagione de Il Paradiso delle signore non sarà semplice per Umberto che dovrà fare i conti con una vendetta molto dolorosa

Il Paradiso delle Signore
Il personaggio di Umberto Guarnieri (screenshot RaiPlay)

Si è da pochi giorni conclusa la sesta stagione de Il Paradiso delle Signore con un finale sorprendente. Molte questioni si sono risolte mentre altre sono rimaste in sospeso. Un dettaglio inevitabile per permettere il ritorno della soap opera a settembre su Rai 1 con la settima stagione. Un annuncio sorprendente ma anche atteso dal pubblico che in questi mesi è cresciuto in modo esponenziale.

Tra le gradite conferme in vista dei nuovi appuntamenti dopo l’estate c’è anche il personaggio di Umberto Guarnieri. Il noto banchiere milanese dovrà però senza dubbio affrontare un nemico che di certo non si aspettava di avere. Dovrà fare inevitabilmente i conti con la rabbia di Adelaide di Sant’Erasmo, pronta a fargliela pagare dopo l’ultima sua clamorosa scelta.

Il Paradiso delle Signore, lo scontro tra Umberto ed Adelaide: giorni di alta tensione

Il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo (screenshot RaiPlay)

Nel corso del gran finale della sesta stagione, il pubblico ha assistito ad una scelta inaspettata di Umberto. Il commendatore ha infatti deciso di seguire il suo cuore e di lasciare Villa Guarnieri per amore. Umberto si è infatti innamorato a sorpresa di Flora Gentile mettendo anche fine a quel legame speciale che sembrava avere con la contessa Adelaide. Questa sua scelta ha colpito profondamente la Sant’Erasmo che si è sentita tradita ed umiliata.

Per questo motivo ha prima messo l’uomo di fronte ad una scelta: Flora o la villa. In un secondo momento ha deciso di acquistare le quote del Paradiso da Dante Romagnoli: quelle quote che una volta sono appartenute proprio ad Umberto. Questa mossa la porterà ad essere quindi parte integrante del direttivo del grande magazzino milanese e quindi dovrà collaborare sia con Vittorio Conti che con Umberto la cui banca ha ancora molti interessi e questioni aperte con il Paradiso.

Una situazione che porterà quindi i due di nuovo vicini e soprattutto coinvolti in una nuova collaborazione dai risvolti inaspettati. La contessa potrebbe infatti decidere di sfruttare questa situazione per vendicarsi di lui oppure per riconquistarlo. Inoltre, con ogni probabilità, per raggiungere i suoi obiettivi potrebbe decidere di sfruttare un’arma segreta ovvero Marcello Barbieri.

Il giovane si è infatti rivolto alla contessa per chiederle una mano a raggiungere il suo obiettivo ovvero riconquistare Ludovica Brancia di Montalto. Adelaide ha deciso di accettare di buon grado ma a questo punto potrebbe chiedere al giovane direttore di sala qualcosa in cambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.