“2 concorrenti esclusi”: shock ad Amici 21, non potranno andare in finale

Novità inaspettata in vista del gran finale di questa edizione di Amici 21: l’annuncio di Maria De Filippi agli allievi in casetta

Amici 21
Il cantante di Amici, Alex (screenshot Witty)

Dopo una lunga ed intensa stagione si avvicina sempre di più il gran finale di questa fortunatissima edizione di Amici. L’ultimo appuntamento permetterà al pubblico di scegliere il vincitore tra i cantanti ed i ballerini rimasti in gioco. Prima però gli allievi dovranno superare una importantissima puntata ovvero la semifinale in programma sabato 7 maggio. Come annunciato dalla stessa Maria De Filippi, sarà una puntata molto speciale e piena di colpi di scena.

In questo appuntamento verranno infatti scelti i cinque finalisti con un sistema ad eliminazione diverso dal solito. La nota conduttrice in queste ore è entrata con la sua voce in casetta per fare un annuncio ufficiale agli allievi della scuola. Nella prossima puntata saranno in due a salutare il programma ed abbandonare il sogno della vittoria ad un passo dal traguardo.

Amici 21, il regolamento della semifinale: ecco cosa cambia

La semifinale di Amici (screenshot Witty)

Nel corso dell’ultimo daytime andato in onda di Amici, la conduttrice ha annunciato il numero dei posti in finale e la conseguente decisione di eliminare due allievi in semifinale. Per quanto riguarda il prossimo appuntamento è attesa una seconda importante novità. Gli allievi non si sfideranno più a squadre bensì ci saranno due categorie ovvero quelle della danza e del canto. Considerato infine il numero di allievi per ogni categoria, il pubblico assisterà a ben due manche di canto ed una di ballo per eleggere i primi tre finalisti.

Tra coloro che resteranno fuori dai giochi verrà poi aperto un ballottaggio e verranno così scelti gli ulteriori due allievi che potranno accedere all’ultima puntata. Sarà quindi una puntata con la giuria che dovrà votare in positivo anche se non per tutti arriveranno delle buone notizie in quanto ci sarà comunque una doppia eliminazione. Per quanto riguarda il resto della puntata, il sistema resterà invariato e ci sarà quindi spazio per i temutissimi guanti di sfida.

A differenza di quanto trapelato nel corso delle scorse settimane, anche questa semifinale verrà registrata mentre la finale sarà trasmessa live. In occasione della semifinale da sottolineare infine che non ci sarà il televoto del pubblico ma tutto sarà ancora nelle mani dei giudici. Dovranno quindi essere Stefano De Martino, il Principe Emanuele Filiberto e Stash a giudicare le prove degli allievi del noto talent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.