Rai 1 | “Gravi problemi tecnici”: paura a poche ore dalla diretta, e adesso?

Problema per il palinsesto pubblico Rai 1, errori tecnici potrebbero compromettere la diretta: c’è caos ai piani alti, serve una soluzione 

Palinsesto-Rai
Palinsesto-Rai (Web)

La diretta dovrebbe andare in onda a Rai 1, quest’anno l’Italia ha ricevuto un ruolo importante e la tensione è alta. Parliamo proprio dell’Eurovision Song Festival che per il primo anno si terrà a Torino. Tutto è pronto ma un serio problema tecnico sta preoccupando i piani alti perché la scenografia potrebbe non funzionare al 100% e chi ci ha investito il denaro sta replicando.

Sono iniziate le prove verso le 10, e sono venuti fuori i primi problemi. Secondo quanto riporta La Repubblica, ci sarebbe un vero e proprio intoppo tecnico che riguarda la scenografia del palco che è stato montato al Pala Alpitour di Torino. Il sole cinetico era il punto più importante di tutta la scenografia, probabilmente anche il più costoso, ma gli archi che costituiscono il sole non riusciranno a muoversi nella loro completezza, così come era stato previsto inizialmente. Questo movimento avverrà in maniera ridotta, non si potrà fare altrimenti viste le brevi tempistiche che intercorrono da adesso alla diretta Rai.

Rai in crisi, l’Eurovision porterà in diretta un problema tecnico

Eurovision song contest Torino 2022
Eurovision song contest Torino 2022

Secondo il quotidiano, diverse delegazioni starebbero recriminando il problema viste le ingenti somme di denaro investite per lo show. In questo modo, spiega Repubblica, il problema tecnico potrebbe diventare un vero e proprio caso. Il guasto è stato scoperto nelle ultime ore, si tratterebbe proprio del motore che attiverebbe l’ingranaggio per spostare gli archi del sole cinetico. Tantissime quindi le polemiche arrivate da dietro l’angolo, è altissima la tensione ai piani alti; la Rai, il palinsesto pubblico italiano, è incaricata a mandare in onda la diretta ma con questi problemi tecnici potrebbe essere un vero e proprio flop.

Le polemiche con il passare delle ore si sono espanse anche alle luci: per alcune esibizioni le luci potrebbero non essere idonee, svalutando l’intera performance, queste le indiscrezioni che continuano a circolare da poco, ma del resto era preventivato: un contest così di rilievo porta con sé le critiche. Aspetteremo le prossime ore per capire se arriveranno soluzioni efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.