Confessione aperta a Uomini e Donne, corteggiatrici messe a confronto: non c’è paragone tra le due, questa la verità raccontata dal Tronista

Tornano a parlare di Uomini e Donne Valeria e Matteo, la coppia fresca del percorso fatto nel date show di Maria De Filippi adesso si sta vivendo nel quotidiano. Matteo già in precedenza aveva spiegato di essere più che sicuro della donna scelta questa volta. Nonostante infatti sia stato un percorso particolarmente difficile, il tronista è riuscito a scegliere una volta per tutte con il cuore ammettendo di essere realmente innamorato. La maggior parte degli spettatori non si sarebbe mai immaginata la scelta di Valeria. Fino a poche settimane prima il ragazzo era più che convinto di voler portare avanti fino alla fine Federica, addirittura andando a riprenderla a casa.
Dopo tutti i gesti fatti per Federica alla fine Matteo ha trovato molto più sentimento con Valeria, concludendo così di fretta e furia la scelta tirando fuori l’altra corteggiatrice. Il comportamento ha insospettito davvero tutti: si trattava di strategie solo per allungare la permanenza in tv? Matteo Ranieri ha deciso di parlare di più della sua scelta lanciando diverse dichiarazioni, vediamo nello specifico cosa ha raccontato.
Matteo Ranieri parla del suo percorso a Uomini e Donne: esperienze a confronto

Nulla a che vedere con il percorso precedente, ha spiegato Matteo Ranieri parlando della sua attuale scelta. Valeria lo ha fatto innamorare e questa volta il Tronista sembra davvero deciso. “Adesso sono uscito dal programma innamorato dopo poche esterne, nel mio percorso precedente invece nessuno dei due era innamorato dopo ben cinque mesi di trono” ha raccontato senza schermi. “Con Sophie era durata appena tre settimane… non si possono di certo mettere sullo stesso livello le due storie” ha concluso Matteo, convinto ormai dell’attuale scelta.
Anche Valeria da parte sua ha raccontato di trovarsi bene con il nuovo compagno. “Stiamo cercando di conoscerci il più possibile e per questo abbiamo deciso di ritagliarci dei giorni solo per noi per stare un po’ insieme da soli” ha spiegato l’ex corteggiatrice, “lui è super attento a me, si preoccupa, dall’altra parte però è anche fin troppo attivo, io invece adoro dormire”.